Home / Gossip / Come diventare grandi nonostante i genitori: cast, trama e curiosità

Come diventare grandi nonostante i genitori: cast, trama e curiosità


come-diventare-grandi-nonostante-i-genitoriCome diventare grandi nonostante i genitori: il cast del film di Luca Lucini

Dalla serie tv al cinema: Alex Co. sbarca sul grande schermo con l’ambizioso progetto Come diventare grandi nonostante i genitori. Il cast del film di Luca Lucini si compone di giovanissimi attori, tutti provenienti dalla serie originale (aggiungendone qualcuno in più). Leonardo Cecchi riprende i panni di Alex, il leader della banda AlexCo., Eleonora Gaggero è Nicole, Beatrice Vendramin è Emma, Federico Russo è Sam, Saul Nanni è Christian. Al cast si aggiungono anche Margherita Buy nel ruolo della severa preside del liceo, mentre Giovanna Mezzogiorno è Mary, moglie del celebre musicista che aiuterà i ragazzi, Bob, interpretato da Matthew Modine.

Come diventare grandi nonostante i genitori: la trama del film con Margherita Buy

Il sedicenne Alex ha formato una band, Alex Co, insieme agli amici Christian, Emma, Sam, di cui faceva parte anche la sua ex fidanzata Nicole. I ragazzi decidono di partecipare a un concerto per gruppi musicali dei licei, ma la nuova preside è contraria. Con i genitori che non appoggiano i loro sogni, riusciranno gli Alex Co. a farsi valere?

Come diventare grandi nonostante i genitori: qualche curiosità sulla pellicola

Prodotto da The Walt Disney Company Italia, Come diventare grandi nonostante i genitori riprende in parte la trama della serie tv di Disney Channel, che in breve tempo è diventata un successo tra gli adolescenti. Il film si focalizza su alcune storie dei personaggi del format originale. Dietro la sceneggiatura c’è il fedele braccio destro di Checco Zalone, Gennaro Nunziante, che ha alle spalle lavori come La febbre e Commediasexy.

Leggi Anche

Gossip News: Lapo Elkann distrugge l’auto, Myriam Catania incinta …

  CLAUDIO SANTAMARIA: “Sì, te ne dovresti fregare. Ma le assicuro che a volte la …