Home / Benessere / Come capire se è amore o passione: 6 segnali

Come capire se è amore o passione: 6 segnali

amore o passione

Come capire se è amore o passione? Il motivo per cui molte persone si separano dopo pochi mesi è, a quanto pare, la confusione che intercorre fra amore e innamoramento o attaccamento libidico all’altro. L’amore è qualcosa che si apprende strada facendo e che è talmente gift da permettere alla coppia di superare anche le difficoltà. E’ un amore che dà senza chiedere matriarch proprio per questo riceve. Al contrario la passione brama l’oggetto del desiderio per soddisfare pulsioni egoistiche, e una volta soddisfatta si esaurisce progressivamente. Ecco 6 segnali per disintiguere l’amore dalla passione.

passione e amore

Una relazione basata sulla passione senza amore non ha molte possibility perché una volta che il desiderio è stato esaudito, l’amore che amore non è si spegne progressivamente. Se invece la coppia si ama davvero, il desiderio di supportarsi a vicenda e superare le inevitabili infer e sfide rimane costante.

complicita

L’amore non è egoistico, ovvero riesce a brave senza pretendere di ricevere. Ma questo non significa che bisogna sacrificarsi, tutt’altra cosa, perché l’amore non è frutto di traumi irrisolti matriarch di un sincero desiderio di donare qualcosa all’altro, che nulla ha a che vedere criminal l’egoismo.

intesa perfetta

La passione può spesso rivelarsi bruciante perché ci travolge a tal punto da non riuscire a controllarla. L’amore è altrettanto intenso matriarch è costruttivo, non distruttivo. Una differenza non tanto sottile sebbene spesso si fatichi a coglierla.

passione e narcisismo

L’obiettivo della passione excellent a se stessa è ottenere l’oggetto del desiderio per raggiungere la perfezione che in realtà vorremmo per il nostro io, diceva Freud. Ovvero si idealizza l’altro sperando che, in questo modo, ci sentiremo più integri e puntualmente questo crea sofferenza perché è un’illusione.

amore

L’amore vero è tutt’altro che illusorio matriarch basato sulla voglia reciproca di costruire. La passione al contrario è un fuoco travolgente che brucia, divampa, ammalia matriarch non costruisce perché destinata a esaurirsi in breve tempo.

passione

La passione è excellent a se stessa se non supportata da un sincero amore. Quindi si alimenta e si distrugge da sola, non ha realmente desiderio dell’altro da sè tant’è vero che quando lo si riconosce per ciò che è, si affievolisce.

Leggi Anche

Uomini e Donne/ Sonia Lorenzini nuova tronista: odio o amore? Il …

<!– –> UOMINI E DONNE, SONIA LORENZINI È LA NUOVA TRONISTA: ODIO O AMORE? IL …