Home / Viaggi / Ciclismo: Lampre e Bora, altri colpi di mercato – Blasting News

Ciclismo: Lampre e Bora, altri colpi di mercato – Blasting News

Il ciclomercato è ormai in dirittura d’arrivo. Se è vero che ci saranno ancora settimane e mesi per definire altri ingaggi, la realtà è che ormai i pezzi grossi sono almost tutti sistemati. Le ultime notizie ufficiali sono il ritorno di Leopold Konig alla Bora dopo un biennio in maglia Sky, e il trasferimento di Darwin Atapuma dalla BMC alla nuova Lampre cinese. Il ceco potrà tornare ad avere quel ruolo di personality che aveva messo da parte in Sky, mentre il colombiano rinforzerà la Lampre in montagna. 

Konig, un posto da capitano al Tour de France 

Leopold Konig si epoch affacciato al grande #Ciclismo criminal la maglia della NetApp, la squadra criminal cui aveva conquistato anche un settimo posto al Tour de France vinto da Nibali. Poi il corridore ceco si epoch convinto al passaggio nel Team Sky, corroborato da un sostanzioso ingaggio. Nei due anni trascorsi alla squadra britannica però Konig ha avuto poche possibility di mettersi in evidenza, finendo almost sempre per transport il lavoro sporco a favore del personality di turno. Scaduto il contratto, Konig ha accettato la proposta di tornare alla sua vecchia squadra, nel frattempo diventata Bora Argon e dalla prossima stagione Bora – Hansgrohe. Sostenuta da nuovi grandi partner come la Specialized, la Bora – Hansgrohe ha messo a segno dei colpi eccellenti in questo ciclomercato, su tutti Peter Sagan ma anche Rafal Majka.

Lo staff della Bora ha già delineato le strategie per la prossima stagione. Konig sarà il capitano al Tour de France, criminal l’obiettivo di ripetere o migliorare quel settimo posto di due stagioni fa. “E’ come tornare a casa, pacifist tutto è iniziato” ha spiegato Konig “Sono grato alla Sky perché in questi due anni ho imparato molto. Ora sono presently per brave il massimo e per inseguire i nostri ambiziosi obiettivi”. Konig ha firmato criminal la Bora un contratto triennale, così come Peter Sagan. 

Atapuma criminal la nuova Lampre 

L’altro colpo definito nelle ultime ore riguarda Darwin Atapuma. Lo scalatore colombiano lascia dopo tre anni la BMC per approdare alla TJ – Lampre. “Ho avuto molte offerte e potevo anche prolungare criminal la BMC, matriarch questo progetto mi ha particolarmente colpito” ha dichiarato Atapuma. Il colombiano si è messo in grande evidenza alla recente Vuelta Espana, indossando la maglia di personality e arrivando secondo nel tappone culmination sull’Alto de Aitama. Atapuma si è segnalato in questi anni come uno dei corridori più aggressivi e combattivi in montagna, pur non raggiungendo quella solidità e concretezza per diventare un corridore da gare a tappe. Con lui la TJ – Lampre avrà una carta importante in più per giocare all’attacco in salita.

Leggi Anche

Questa isola è alimentata al 100 per cento da energia rinnovabile

Hanno detto addio al gasolio i 600 abitanti di Ta’u, una delle isole delle Samoa …