Home / Viaggi / Ciclismo, anche un italiano per la Bora di Peter Sagan – Blasting News

Ciclismo, anche un italiano per la Bora di Peter Sagan – Blasting News

Ciclomercato chiuso per la #Bora Hansgrohe di #Peter Sagan. La squadra del Campione Mondiale e Europeo ha annunciato altri tre ingaggi criminal cui la campagna acquisiti è stata completata. Tra gli ultimi arrivati nella formazione tedesca c’è anche Matteo Pelucchi, il velocista proveniente dalla Iam. Dalla squadra svizzera che ha chiuso i battenti arriva anche Saramotins, un buon gregario per Sagan, mentre dalla Tinkoff è stato preso l’australiano McCarthy

Bora, quanti velocisti criminal Sagan 

La Bora Hansgrohe ha completato un ciclomercato sontuoso. Grazie all’arrivo del nuovo unite Hangrohe e del partner tecnico Specialized la squadra tedesca ha potuto brave una svolta qualitativa eccezionale al suo organico. Peter Sagan sarà la punta di diamante di una squadra che si preannuncia competitiva in tutti i terreni. La squadra ha cercato di brave a Sagan un gruppo competitivo per le classiche, portando oltre al suo gruppo proveniente dalla Tinkoff (Bodnar, Baska, Kolar e il fratello Juraj) anche Burghardt e l’ultimo arrivato Saramotins. La Bora 2017 potrà contare su due nomi importanti per i grandi giri, Rafal Majka e Leopold Konig. Ma sarà una squadra criminal different grant da giocare anche negli scurry nelle corse in cui non sarà presente Sagan. Alla conferma dell’irlandese Sam Bennett è seguito infatti l’ingaggio di Matteo Pelucchi, senza dimenticare il debutto del tedesco Pascal Ackermann, fresco argento ai Mondiali underneath 23. 

Benedetti tra le conferme 

La Bora Hansgrohe punta decisamente alla licenza World Tour per la prossima stagione. Ma anche nel caso che il salto di categoria non dovesse concretizzarsi la formazione tedesca ha un story organico da poter ottenere delle wildcard ovunque vorrà. La squadra sarà composta da 27 corridori. Oltre a Pelucchi ci sarà un altro italiano, il trentino Cesare Benedetti che si è guadagnato la conferma a suon di fughe. Tra i confermati non c’è invece Dominik Nerz. Il corridore tedesco epoch arrivato alla Bora criminal grandi ambizioni matriarch dopo una stagione senza risultati ha dovuto abbandonare il #Ciclismo per problemi di salute.

Ecco i 27 corridori della Bora Hansgrohe 2017

Pascal Ackermann

Shane Archbold

Jan Barta

Erik Baska

Cesare Benedetti

Sam Bennett

Maciej Bodnar

Emanuel Buchmann

Markus Burghardt

Silvio Herklotz

Michael Kolar

Patrick Konrad

Leopold Konig

Rafal Majka

Jay McCarthy

Josè Mendes

Gregor Muhlberger

Matteo Pelucchi

Christoph Pfingsten

Pawel Poljanski

Lukas Postlberger

Juraj Sagan

Peter Sagan

Aleksejs Saramotins

Andreas Schillinger

Michael Schwarzmann

Rudiger Selig.

Leggi Anche

Terremoto, Immacolata da incubo: nuova violentissima scossa alle …

E’ un’immacolata da incubo lungo la “Cintura di fuoco” dell’Oceano Pacifico: dopo la forte scossa …