Home / Gossip / Chiamatemi Francesco, il film sul Papa: trama e cast

Chiamatemi Francesco, il film sul Papa: trama e cast

Chiamatemi-Francesco-filmChiamatemi Francesco, il film su Papa Bergoglio: trama, anticipazioni e trailer

È stato eletto il personaggio dell’anno, uno dei più influenti al mondo e non poteva di certo mancare un film sulla sua vita. Stiamo parlando di Papa Bergoglio, protagonista del nuovo film Chiamatemi Francesco, diretto dal regista Daniele Lucchetti. Il lungometraggio esce nelle sale il 3 dicembre, pochi giorni prima dell’inizio del Giubileo straordinario indetto proprio dal Papa, eletto nel 2013.


Il film sul Papa: la trama di Chiamatemi Francesco

Chiamatemi Francesco ricostruisce il percorso di Jorge Mario Bergoglio dalla scelta di lasciare gli studi di chimica e la fidanzata per seguire la vocazione ed entrare poco più che ventenne nell’ordine dei Gesuiti, attraverso i difficili anni della dittatura, come Padre Provinciale responsabile di un istituto pacifist finì per nascondere seminaristi e giovani che sfuggivano dalla polizia di Videla. Dalla drammatica esperienza dei desaparecidos e del terrorismo di stato, Bergoglio ne esce provato e da qui matura la decisione di occuparsi degli ultimi, il film racconta gli anni Novanta e il suo impegno come sacerdote di strada. Fino alla chiamata che viene direttamente dal Papa, da Giovanni Paolo II che attraverso la figura del cardinale Quarracino arcivescovo di Buenos Aires gli chiede di diventare vescovo ausiliare della metropoli argentina e di occuparsi soprattutto delle periferie.

Chiamatemi Francesco: gli attori che interpretano il Papa

Per Chiamatemi Francesco si sono alternati due attori nel ruolo del Papa: per l’età giovanile Rodrigo De La Serna, per quella più matura Sergio Hernandez. Il primo è argentino come Bergoglio, mentre il secondo è cileno.

Il trailer del film Chiamatemi Francesco:


 



Leggi Anche

Braccialetti rossi 4 spoiler: Leo e Cris lasciano la fiction? Le release …

Cosa succederà nella quarta stagione di Braccialetti rossi? Siamo giunti all’epilogo di questa terza serie …