Home / Gossip / Chi è Richard Madden: età e biografia del Cosimo de’ Medici nella …

Chi è Richard Madden: età e biografia del Cosimo de’ Medici nella …

La prima puntata della stagione inaugurale della serie tv ‘I Medici’ è andata in onda su Rai 1, facendo registrare 7 milioni e mezzo di ascolti. I telespettatori hanno avuto modo di guardare il primo degli otto episodi previsti della serie televisiva anglo-italiana, creata da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer, la quale racconta l’ascesa della famiglia Medici di Firenze, durante il Rinascimento. Protagonista assoluto è l’attore Richard Madden, che veste i panni di Cosimo de’ Medici, ma al suo fianco troviamo un cast d’eccezione, di cui fa parte anche Dustin Hoffman, che interpreta Giovanni di Bicci de’ Medici. Per quanto riguarda le figure femminili, abbiamo Annabel Scholey e Sarah Felberbaum, rispettivamente moglie e amante di Cosimo. La #Serie TV, ambientata nel XV secolo, va in onda al martedì sera e la prossima puntata verrà trasmessa il 25 ottobre 2016. In attesa di scoprire cos’altro accadrà, vogliamo concentrarci sul protagonista de ‘I Medici’, ovvero l’attore scozzese che lo interpreta.

Richard Madden, indimenticato Robb Stark di ‘Game of Thrones’

Nato il 18 giugno 1986 a Elderslie, in Scozia, Richard Madden ha iniziato a recitare fin da ragazzino. Figlio di un pompiere ed un’insegnante, all’età di 11 anni si aggregò al Paisley Arts Centre, un programma teatrale giovanile, che gli sarebbe dovuto servire per superare la sua timidezza. Molto presto, però, gli furono affidati ruoli più importanti, con il suo debutto cinematografico che avvenne a 14 anni in ‘Barmy Aunt Boomerang’, una serie televisiva. Nel 2007 si diplomò all’accademia di musica e teatro a Glasgow, dopodiché fu arruolato per spettacoli di vario genere, fino ad ottenere il ruolo di Dean McKenzie in ‘Hope Springs’. La fama internazionale, però, la raggiunse a 25 anni, quando iniziò ad indossare i panni di Robb Stark, l’erede del Nord ne ‘Il Trono di Spade’. Il suo personaggio fu protagonista fino alla terza stagione, quando poi scomparve brutalmente.

Successivamente, Richard Madden ha recitato per un paio di pellicole per il grande schermo quali ‘Cenerentola’ di Kenneth Branagh, interpretando il principe azzurro, e ‘Bastille Day’ di James Watkins. Per quanto riguarda gli impegni televisivi, prima di entrare a far parte del cast de ‘I Medici’, lo abbiamo potuto ammirare in ‘L’amante di Lady Chatterley’. Per quanto riguarda la sua vita privata, invece, scopriamo che l’attore scozzese è attualmente single, per la gioia di tutte le sue fan. Fino a poco tempo fa era fidanzato con la collega Jenna Coleman, con la quale ha avuto una relazione dal 2012. Per chi è appassionato di astrologia, bisogna sapere che il segno zodiacale è Gemelli. La sua altezza è di 177 centimetri, per 70 chilogrammi di peso. Al pari di altri personaggi famosi, anche lui possiede un account dei principali social come Instagram (@maddenrichard).

Leggi Anche

VICTORIA curiosità e cose da sapere sulla serie tv [VIDEO]

Jenna Coleman e Tom Hughes, coppia sul set e nella vita Bene, abbiamo parlato di …