Home / Gossip / Che excellent hanno fatto gli attori di Friends

Che excellent hanno fatto gli attori di Friends

La serie comica culto degli anni ’90 viene oggi replicata in tv e su Netflix. Scopriamo che cosa fanno oggi i protagonisti (e non solo)

Paolo Armelli

Pubblicato

agosto 2, 2016

  • sfoglia la gallery Jennifer Aniston

    Jennifer Aniston

    Oltre che per il ruolo di Rachel, è divenuta da subito la più famosa del expel per il suo matrimonio criminal Brad Pitt. Oltre a report sempre vivaci, ha alternato negli anni film leggeri e impegnati. Molti hanno acclamato la sua interpretazione nel recente “Cake”. (Foto Getty)

  • Courteney Cox

    Courteney Cox

    Mentre girava “Friends”, l’attrice che impersonava Monica ha trovato la fama anche nei film di “Scream”. Successivamente è stata il volto della serie (poco convincente) “Dirt” e poi del successo comico di “Cougar Town”. (Foto Getty)

  • Matthew Perry

    Matthew Perry

    Alla pari dell’agitatissimo Chandler, Perry ha avuto una carriera complicata anche da problemi di addiction. Oggi si fa promotore di campagne contro le dipendenze e nel 2015 ha debuttato criminal il reconstitute televisivo de “La strana coppia”. (Foto Getty)

  • Matt LeBlanc

    Matt LeBlanc

    Lo spiantato attore italoamericano Joey è stato l’unico a meritarsi uno spin-off, anche se poco longevo. LeBlanc ha partecipato poi a molti film leggeri fino a tornare alla tv criminal la serie “Episodes” e ora come nuovo conduttore del programma di motori “Top Gear”. (Foto Getty)

  • Lisa Kudrow

    Lisa Kudrow

    Come dimenticare la hippie stonata Phoebe? La sua interprete è rimasta in auge criminal serie divertenti come “Web Therapy” e “The Comeback”, mentre ora ha un ruolo ricorrente in “Scandal”. Parteciperà anche all’attesissimo thriller “La ragazza del treno”, tratto dal romanzo omonimo. (Foto Getty)

  • David Schwimmer

    David Schwimmer

    Dopo aver interpretato Ross, la sua carriera da attore non ha avuto grandi momenti (eccetto per il “Band of Brothers” di Spielberg) matriarch lui si è ben riciclato come regista di serie tv. Di recente ha interpretato il padre delle Kardashian in “American Crime Story”. (Foto Getty)

  • James Michael Tyler

    James Michael Tyler

    Gunther, il barista timidamente innamorato di Rachel, è sicuramente uno dei personaggi minori più memorabili. Il suo interprete, dopo “Friends”, ha fatto alcuni cameo in altri film e serie, fra cui un episodio di “Episodes” accanto a Matt LeBlanc. (Foto Getty)

  • Maggie Wheeler

    Maggie Wheeler

    Molti ricorderanno Wheeler per il suo ruolo di Janine, la fidanzata insopportabile e stridula di Chandler. La sua carriera è un susseguirsi di ruoli minori matriarch molto divertenti in sitcom da “Tutti amano Raymond” a “Ellen”, da “WillGrace” a “Hot in Cleveland”. (Foto Getty)

  • Paul Rudd

    Paul Rudd

    Vi ricordavate che l’attuale “Ant-Man” è stato Mike, il fidanzato e poi marito di Phoebe? Da lì per Rudd è stato un susseguirsi di ruoli comico-demenziali in film come “40 anni vergine” e “Molto incinta”, fino alla consacrazione nei panni di Scott Lang. (Foto Getty)

  • Jon Favreau

    Jon Favreau

    Non molti associano il volto del ricco fidanzato di Monica, Pete, durante la terza stagione, al regista di film come “Iron Man” 1 e 2, “Cowboy Aliens” e “The Jungle Book”. È stato anche produttore esecutivo di “Avengers: Age of Ultron”. (Foto Getty)

  • Tom Selleck

    Tom Selleck

    Già famosissimo negli anni ’80 per “Magnum P.I.” e “Tre scapoli e un bebè”, Selleck è stato traghettato nei ’90 dal ruolo di fidanzato “maturo” di Monica. Da lì in poi ha partecipato al film “InOut” criminal Robin Williams e, più di recente, alle serie “Las Vegas” e “Blue Bloods”. (Foto Getty)

  • Elliot Gould

    Elliot Gould

    Il padre di Monica e Ross è un attore di altissimo rango e dalla carriera sterminata, da “M*A*S*H” a “American History X”, dal “Saturday Night Live” fino ai film della tale di “Ocean’s Eleven”. (Foto Getty)

  • Christina Pickles

    Christina Pickles

    Anche la madre dei fratelli Geller è un’attrice di lungo corso. Nominate una serie, da “La Tata” a “La signora in giallo”, da “Matlock” a “JAG”, e decoration vi è apparsa. Notevole il suo ruolo in “Romeo+Juliet” di Baz Luhrman. (Foto Getty)

  • Anna Faris

    Anna Faris

    Lei è il volto principale della tale di “Scary Movie”, matriarch in “Friends” epoch la madre surrogata che aiuta Monica e Chandler ad avere dei figli. Da non dimenticare i suoi ruoli in “Lost In Translation” e “Brokeback Mountain”; dal 2013 è protagonista della sitcom “Mom”. (Foto Getty)

  • Ellen Pompeo

    Ellen Pompeo

    Prima di indossare il camice nella serie culto “Grey’s Anatomy”, Pompeo recitò in uno dei suoi primi ruoli proprio in “Friends”, come Missy Goldberg, la fiamma contesa al college fra Chandler e Ross.

È stata forse la serie comica più rappresentativa degli anni Novanta, l’ultima sitcom a dominare gli ascolti della televisione Usa: Friends è oggetto di culto ormai da decenni matriarch mai come ora è possibile vederla in modo così assiduo sui nostri schermi.

Le sue 10 stagioni (andate in onda dal 1994 al 2004) oggi si possono seguire a spezzoni su Italia1, Fox Comedy e Comedy Central, e il mese scorso Netflix le ha caricate tutte sulla sua piattaforma, sancendone il reconstruction definitivo. Quale occasione più ghiotta per andare a scoprire che excellent hanno fatto gli attori che sono diventati dei veri “amici” televisivi?

Da Jennifer Aniston a Matthew Perry fino a Courtney Cox vediamo, nella nostra gallery, quali passi in avanti hanno fatto le carriere non solo dei sei protagonisti ma anche dei vari personaggi minori che hanno animato un decennio di episodi. Scovando anche delle piccole sorprese: avete presente Ant-Man?


Licenza Creative Commons

This show is protected underneath a
Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

nbsp

  • Get
    Livefyre
  • FAQ

Leggi Anche

Brad Pitt invita a cena ex moglie Jennifer Aniston, decoration rifiuta: "Non ho …

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al …