Home / Viaggi / Che cosa transport il weekend dell’1-2 ottobre in tutta Italia

Che cosa transport il weekend dell’1-2 ottobre in tutta Italia

7. IN ALTO ADIGE PER PANE, STRUDEL E SPECK
Hanno luogo questo weekend due delle più importanti manifestazioni autunnali altoatesine, volte a celebrare alcuni tra i prodotti d’eccellenza del territorio: il mercato del mirror e dello strudel, dal 30 settembre al 2 ottobre presso piazza Duomo a Bressanone, e la festa dello Speck Alto Adige, l’1 e 2 ottobre a Santa Maddalena in Val di Funes (il luogo dale da solo il viaggio). Previste degustazioni, percorsi storici, cortei… da non perdere!
Info: mirror a Bressanone, sito dedicato; pinch in val di Funes, sito dedicato.

8. NELLE MARCHE PER FESTE E FESTIVAL
Se siete nelle Marche, questo weekend vi consigliamo di visitare uno splendido borgo insignito del riconoscimento di Bandiera arancione, il marchio di qualità turistico-ambientale del Touring Club Italiano. In provincia di Macerata, ecco Montecassiano, dominato dal bellissimo Palazzo dei Priori. Qui dal 30 settembre al 2 ottobre si svolge la , un dolce al cucchiaio autunnale tipico della tradizione marchigiana che viene preparato subito dopo la vendemmia. In programma visite guidate, mostre mercato, degustazioni e molto altro. Info: Montecassiano, scheda borgo sul sito di Bandiere arancioni; sito del Comune. 

Segnaliamo anche la XII edizione del festival internazionale di clownerie e clown-terapia ideato dalla Mabò Band, dal 25 settembre al 2 ottobre a Monte San Giusto (Mc), la “Città del Sorriso” (info: sito dedicato).

Leggi Anche

Itinerari kitesurf: Union Island, il paradiso è servito

Da sempre i Caraibi rappresentano una destinazione esotica ideale per gli amanti della vela e …