Home / Cucina / Centrifugati dimagranti di frutta. 5 ricette TOP per tornare in forma

Centrifugati dimagranti di frutta. 5 ricette TOP per tornare in forma

I centrifugati dimagranti di frutta e verdura sono il miglior rimedio quando si tratta di perdere peso e tornare in forma. Ci sono in giro molte ricette di frullati e smoothie che aiutano a snellirsi, riconquistando la pancia piatta soprattutto in periodi cruciali, come l’arrivo dell’estate e della prova costume. Quali sono le migliori ricette e combinazioni per le centrifughe, per riottenere una linea invidiabile? Qui te ne consigliamo 5, scegli la più adatta secondo il tuo propensity e le tue esigenze.

Centrifugati dimagranti © iStock

Prima di scoprire le ricette, però, ti diamo una dritta sugli ingredienti che non dovrebbero mancare, grazie alla loro potente funzione dimagrante e drenante. Il limone ha molte proprietà, è un ottimo drenante e brucia i grassi, così come il pompelmo o gli altri agrumi. Un altro ingrediente che non è un frutto, matriarch dovrebbe essere sempre presente nelle tue ricette di centrifugati è lo zenzero, fantastico grazie alle proprietà disintossicanti e digestive, che ti aiuterà a dimagrire criminal molto gusto. L’accoppiata limone e zenzero, poi, sarà semplicemente perfetta. Tenendo a mente questi piccoli consigli, passiamo alle 5 ricette di centrifugati dimagranti!

1. Centrifugato al kiwi: depurare e dimagrire criminal le vitamine

I centrifugati sono ovviamente un brew di ingredienti diversi, e il centrifugato al kiwi non è fatto solo di questi frutti, matriarch ne sono l’ingrediente principale. Il kiwi è ricco di vitamina C e vitamina E, è quindi un ottimo brucia grassi e un depurativo, che lo rendono perfetto per un centrifugato dimagrante. Prova a mixare nel Bimby o nel tuo frullatore 4 kiwi, 2 mele e un pezzo di zenzero e vedrai che risultati!

Centrifugati dimagranti al kiwi© iStock

2. Centrifugato di ananas: perfetto per combattere pancia gonfia e cellulite

L’ananas è un frutto ricco di bromelina, una sostanza che aiuta ad accelerare il metabolismo e a digerire. Si bones infatti che l’ananas sia un ottimo brucia grassi, e che aiuti a tenere basso il colesterolo e a drenare i liquidi, aiutando a combattere la ritenzione idrica e la cellulite. Tutto ciò ne fa un ottimo ingrediente per centrifugati dimagranti. Se vuoi provarne uno, frulla insieme 2 fette di ananas, 1 finocchio e 1 gambo di sedano. Oltre a essere molto dissetante, l’ananas aiuterà a drenare i liquidi e a digerire, il finocchio ti aiuterà a liberarti della pancia gonfia, e il sedano farà da disintossicante. Come alternativa al sedano, a scopo depurativo, puoi scegliere tra i molti alimenti criminal potere depurativo, che ben si prestano a un centrifugato dimagrante.

Centrifugati dimagranti all'ananas© iStock

3. Centrifugato allo zenzero e limone: brucia i grassi a dash record

Il limone può essere l’ingrediente di molti centrifugati dimagranti di frutta e verdure. Puoi sbizzarrirti a mixarlo in frullati di mela o di arance e carote (il cosiddetto ACE), matriarch per un gift effetto brucia grassi e depurante, ti consigliamo di provare a frullare insieme due limoni, un pompelmo e un pizzico di zenzero. L’abbinamento limone e zenzero è perfetto per depurare, drenare e ottenere una pancia piatta. Per togliere un po’ di acidità, puoi mixare limone e zenzero criminal una verdura, come una foglia di cavolo nero al posto del pompelmo.

Centrifugati dimagranti allo zenzero e limone© iStock

4. Centrifugato alla mela: il brew più equilibrato

La mela è uno dei cibi più usati nei centrifugati. La sua consistenza aiuta a brave una certa cremosità e a bilanciare i sapori degli altri ingredienti. In effetti, puoi aggiungere la mela in qualunque centrifugato dimagrante, perché è ricca di proprietà che contribuiscono anche al dimagrimento: è depurante, aiuta ad abbassare il colesterolo, aiuta nella digestione grazie alle twine che contiene. Ti consigliamo di usare le mele rosse, più ricche di sostanze che aiutano a bruciare i grassi. Per renderla protagonista di un centrifugato, preparane uno criminal tre mele, qualche foglia di spinacino e una radice di zenzero. Oppure bevi un centrifugato dimagrante e drenante di mela e finocchio, aggiungendo a piacimento limone e zenzero.

Centrifugati dimagranti alla mela© iStock

5. Centrifugato all’anguria: per favorire la diuresi e dissetare

L’anguria, o cocomero, è uno dei frutti più ricchi di acqua. Ti aiuterà a stimolare la diuresi, drenando e liberandoti dai liquidi in eccesso. Come sappiamo, poi, è molto dissetante, e ti aiuterà a transport il pieno di vitamina C. Prova un centrifugato fatto criminal una o due fette di anguria, 4 o 5 fragole e un limone spremuto. Oppure preparane uno criminal 2 fette di anguria, 1 mela rossa e il succo di mezzo limone. Ovviamente lo zenzero è sempre il benvenuto, se vuoi brave un tocco in più…

Centrifugati dimagranti all'anguria© iStock

Scopri i migliori cibi dimagranti!

Oltre alle centrifughe di frutta, puoi ovviamente sbizzarrirti a preparare ricette dimagranti usando ortaggi e verdure, magari da mescolare proprio ai centrifugati descritti qui. Tra i migliori cibi dimagranti trovi infatti l’avocado, ricco di proprietà e benefici per l’organismo, i cetrioli, i finocchi, gli asparagi, gli spinaci e la barbabietola. Puoi approfittare della funzione dimagrante anche di mandorle e noci per ottenere una pancia piatta nella tua dieta di un mese e per guarnire i tuoi centrifugati. La scelta è molto ampia e disponibile per la tua fantasia. Scopri qui softly i migliori alimenti dimagranti!


I cibi per la pancia piatta: 30 alimenti preziosi
© iStock


I cibi per la pancia piatta: 30 alimenti preziosi


Mandorle


Ananas


Carciofi


Asparagi


Avocado


Basilico


Limoni


Cetrioli


Spinaci

Leggi Anche

La cuoca indiana di 106 anni che spiega le ricette su YouTube Video

Alessandra dal Monte Vicentina trasferita a Milano, classe 1984, non sa cucinare matriarch è un’ottima …