I robecchesi Cristiano Zanellato e Arianna Stefanelli colgono un quinto e sesto posto, grande soddisfazione per il sodalizio dei maestri Marco Farinaccio e Monia Odorici
MAGENTA – Una grande soddisfazione, anzi soddisfazioni in serie, per la Vip Dance di Magenta; la scuola di ballo di via don Primo Mazzolari ha colto un elevato numero di piazzamenti a Rimini, dove dal 3 al 10 luglio ‘Rimini Fiera’ ha ospitato i Mondiali di danze Standard e Latine, oltre agli Europei di danza sportiva. Otto i padiglioni occupati, uno interamente dedicato ai Mondiali di danza.
La manifestazione che si è svolta nella cittadina romagnola è diventata in pochi anni il più grande Festival della Danza Sportiva al mondo, tanto che quest´anno ospita i Campionati Mondiali di danze Standard e Latine, oltre agli Europei di Hip Hop e Break Dance e ai mondiali di Rock´n´Roll e di Boogie Woogie. Alle competizioni mondiali è dedicato un intero padiglione, il grigio.
Come detto, i portacolori della Vip Dance si sono fatti particolarmente onore: sotto la guida dei maestri Marco Nicola Farinaccio Monia Odorici, la coppia di ballerini robecchesi formata da Cristiano Zanellato e Arianna Stefanelli ha colto il quinto posto nel ‘ballo di sala’ e nella categoria liscio, ed anche il sesto posto nella combinata nazionale. In totale, Vip Dance ha fatto incetta di medaglie (19) e finalisti (14) all’evento di Rimini, considerando tutte le categorie in lizza. Un successo davvero eclatante. Complimenti sinceri allo staff della scuola magentina e ai suoi ballerini.