Home / Gossip / Buon compleanno, Charlotte Casiraghi!

Buon compleanno, Charlotte Casiraghi!

Bellissima. Questo l’aggettivo che meglio descrive Charlotte Marie Pomeline Casiraghi, ottava in linea di successione al trono monegasco, ma priva di qualsiasi titolo nobiliare. Labbra piene, incarnato perfetto, stile infinito, la figlia della principessa Carolina sembra aver ereditato bellezza e fascino dalla madre, ma soprattutto dall’indimenticabile nonna Grace Kelly.

Nonostante nel momento della sua nascita, il 3 agosto 1986, si decise di non darle il suo stesso nome. Il peso da sopportare sarebbe stato troppo. Ma oggi che compie 30 anni, Charlotte ha già incantato mezzo mondo.

L’infanzia l’ha trascorsa lontana dal Palazzo reale, troppo pieno di ricordi dopo la tragica scomparsa del padre, Stefano Casiraghi, morto quando lei aveva solo 4 anni. Allora mamma Carolina si trasferì con i tre figli (i maggiori Pierre e Andrea, ndr) a Saint-Rémy, in Provenza. Fu lì che avrebbe sviluppato la passione per i cavalli.

Poi nel 1999, quando Carolina sposa il principe Ernst August di Hannover, l’intera famiglia si trasferisce a Fontainebleau, poco distante da Parigi. Charlotte si innamora della capitale francese, va a vivere lì e si iscrive a Filosofia. È il tempo del lungo amore con Alex Dellal. Belli, giovani e innamorati, girano l’Europa insieme: le mete più chic, le feste più esclusive, gli amici più blasonati.

Charlotte conquista le prime copertine, partecipa alle gare di equitazione più importanti, arrivano le prime campagne da testimonial (Gucci, Cartier...), e la somiglianza con nonna Grace è sempre più evidente. A fine 2011, però, termina a sorpresa l’amore con il curatore d’arte. Ad aver conquistato il suo cuore è Gad Elmaleh, comico e attore di 15 anni più grande.

La loro storia sembra essere destinata a durare, tanto che Gad viene presentato ufficialmente a Monaco. E nel dicembre 2013 le fa il regalo più bello: Charlotte diventa madre di Raphael. Ma le cose poi vanno in modo diverso: l’amore non regge.

Ed eccoci arrivare all’estate 2016, quella dei 30 anni. Charlotte, nonostante non sia mai arrivata l’ufficialità, è di nuovo innamorata. E molto, a quanto pare. Il fortunato? Il regista italiano Lamberto Sanfelice, 42. Per lui, la nipote di Alberto di Monaco si sarebbe trasferita per gran parte dell’anno a Roma.

Una dolce vita che la rende molto felice. «Si godono il momento lontano dai riflettori, lei gira per le strade di Roma quasi indisturbata, si è ambientata davvero bene», ha rivelato una fonte a People. A occupare quasi tutto il suo cuore, però, è sempre il piccolo Raphael.

Le candeline così le spegne in uno dei suoi periodi più belli. E se i suoi fratelli sono entrambi già sposati, non è detto che dovrà passare molto prima di ammirare anche lei in abito bianco. E c’è già chi sogna un corpetto in pizzo, una gonna a palloncino e un lungo velo.

Leggi Anche

Tutto può succedere 3, Sermonti rivela: “Il mio personaggio …

Uno dei protagonisti della popolare serie Rai, Pietro Sermonti (che in Tutto può succedere interpreta …