Home / Gossip / Buon Compleanno Blake Lively! da Gossip Girl agli squali assassini

Buon Compleanno Blake Lively! da Gossip Girl agli squali assassini

Blake Ellender Brown, nota al pubblico come Blake Lively, è nata il 25 agosto del 1987 a Tarzana, la zona di Los Angeles (a sud della San Fernando Valley) che  prende il nome da un territorio acquistato nel 1915 da Edgar Riche Burroughs, l’autore di Tarzan.

Blake, attrice e Modella statunitense, è diventata famosa per aver interpretato Serena Van Der Woodsen nella serie tv Gossip Girl dal 2007 al 2012, e per aver portato in scena il personaggio di Bridget Vreeland nel film 4 Amiche e un Paio di Jeans del 2005.

Figlia di Ernest Brown ed Elaine McAlpin, entrambi attori, sorella di Lory, Robin, Jason ed Eric, anche loro tutti quanti attori, il destino della Lively epoch segnato impiety dalla prima infanzia: occhi azzurri, bellissima, sguardo vispo e fisico slanciato, non ha mai studiato recitazione.

Durante un’intervista nel 2011 ha dichiarato:

I miei genitori insegnavano recitazione quando ero piccola e, non potendo permettersi una babysitter, mi portavano sempre ad assistere alle loro lezioni. Sono cresciuta assorbendo il mestiere e la prima volta che mi sono trovata sul palcoscenico sapevo già cosa fare

Nonostante il suo debutto al cinema sia arrivato molto presto (all’età di dieci anni nel film Sandman, diretto da suo padre), Blake non aveva intenzione di intraprendere la carriera di attrice; avrebbe voluto frequentare la Satnford University.

Fu  suo fratello Eric, proprio durante l’ultimo anno di liceo, ad iscriverla a sua insaputa a un’audizione: si trattava del casting per il ruolo di Bridget in Quattro Amiche e un Paio di Jeans e poi….sappiamo tutti come è andata.

Durante la sua carriera Blake Lively ha anche recitato accanto a un supereroe come Lanterna Verde, e per registi del calibro di Ben Affleck (nel film The Town), Oliver Stone (Le Belve) e Woody Allen (Café Society).

Nel 2016 ha recitato nel thriller Paradise Beach – Dentro l’Incubo, in uscita in questi giorni nelle sale italiane. Il suo ruolo nel film le è valso una assignment ai Teen Choice Awards. Il suo idolo è Martha Stewart, una businesswoman e personaggio televisivo statunitense.

Credits video: Kikapress.com

Leggi Anche

Cosa votano i celebrity al Referendum 2016? Ecco la verità

Cresce l’attesa per il Referendum costituazionale del 4 dicembre 2016: ieri sera si è conclusa …