Home / Cucina / BRINDISI.Sonia Peronaci presenta “La mia cucina” edito da Rizzoli …

BRINDISI.Sonia Peronaci presenta “La mia cucina” edito da Rizzoli …

Sesto appuntamento con la rassegna letteraria “ilSegnalibro – punto di lettura” Estate 2016, organizzata da La Feltrinelli point Brindisi con il patrocinio del Comune di Brindisi. Domani, sabato 23 luglio, alle ore 21.00, presso il Giardino dell’ex Convento Santa Chiara di Brindisi, in via Santa Chiara nei pressi di Piazza Duomo, Sonia Peronaci presenta il suo nuovo libro “La mia cucina” edito da Rizzoli. A dialogare con l’autrice la giornalista Leda Cesari.


peronaci coverDieci anni fa Sonia Peronaci ha iniziato la sua avventura con GialloZafferano ed è diventata in poco tempo un punto di riferimento della cucina con ricette semplici e buonissime spiegate con chiarezza e passione. Oggi è una delle cuoche più seguite da web e attraverso questo nuovo libro e in TV racconta la sua idea di cucina: tante nuove ricette illustrate passo dopo passo, le preparazioni di base e i consigli preziosi per rendere unico ogni piatto. Dagli antipasti ai dolci un delizioso viaggio ai fornelli per imparare, divertirsi ma soprattutto cucinare insieme a Sonia Peronaci.
“Volevo un libro che fosse bello da sfogliare e da leggere, che andasse oltre le ricette e racchiudesse anche aneddoti, trucchi e consigli. Per farlo ho attinto ai miei ricordi: quelli di bambina, divisa tra l’Alto Adige e Milano, quelli di giovane donna alle prese con tre figlie nella bellissima Calabria e quelli, più recenti, di imprenditrice che segue il suo sogno e viaggia per il mondo in cerca di nuove idee. È nato così questo libro, con moltissime ricette illustrate per ogni momento della giornata, con preparazioni tradizionali e piatti di Paesi lontani, ricette classiche e varianti: tortellini e ramen, rotolo di cassata e pancake senza glutine e senza lattosio, pasta al forno e pulpo a la gallega… Tutto il meglio della mia cucina!”
Nel corso della serata sarà possibile visitare la mostra “Uliando uliando” di Carlo Toma. Dedicato all’ulivo e alla sua cura, offre una sintesi artistica che, partendo dall’ulivo secolare, capolavoro della natura, declina varie intuizioni percettive fondate su uno sguardo che va oltre ciò che appare su un tronco.
La rassegna letteraria “ilSegnalibro-punto di lettura” Estate 2016 è realizzata in collaborazione con: Aeroporti di Puglia, Rotary Club Brindisi, Titi Shipping, Viaggi Fazzina, DivaniDivani by Natuzzi, Grande Albergo Internazionale, Ristorante Iaccato e Susumaniello Vineria.

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF

Leggi Anche

Schianto con lo scooter: muore il giovane chef stella della cucina …

Le vie della capitale di nuovo macchiate di rosso. È una scia di sangue senza …