Home / Sessualità / Bra: in occasione della Settimana del Benessere sessuale, una …

Bra: in occasione della Settimana del Benessere sessuale, una …

Organizzata dalla Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica, la “Settimana del Benessere Sessuale”, quest’anno programmata dall’1 al 7 ottobre, prevede appuntamenti con professionisti in tutta Italia per creare cultura e avvicinare le persone al tema sessualità.

Anche Bra ha aderito con entusiasmo, con particolare attenzione al mondo donna: mercoledi 3 ottobre h 20.30 presso i locali dello Studio di Psicologia Clinica e Psicoterapia, si svolgerà un incontro dedicato al tema della femminilità, partendo dalla cura di sé e della propria intimità ed arrivando alla definizione del concetto di piacere nelle sue molteplici sfaccettature.

Saranno due le professioniste a curare la serata, esclusivamente rivolta a donne: la dottoressa Elena Scarsoglio – psicoterapeuta e sessuologa clinica – e Manuela Moretto – consulente de La Valigia Rossa ed esperta in educazione sessuale. Un’occasione per approfondire l’ampia sfera della sessualità umana, in modo informale, coinvolgente e con informazioni scientificamente corrette.

A favorire il dialogo e la curiosità delle partecipanti, alcuni prodotti de La Valigia Rossa (www.lavr.it), selezionati dalla consulente per affrontare argomenti quali salute, benessere e piacere sessuale con professionalità e un pizzico di ironia. Un vero e proprio viaggio nel mondo articolato e multiforme della sessualità, punti di partenza per fare chiarezza su temi che sono spesso tabù, rispetto ai quali circolano ancora miti e stereotipi.

Data la strutturazione dell’incontro, completamente gratuito, i posti disponibili sono limitati: è necessario pertanto prenotarsi inviando una mail all’indirizzo info@psicologiabra.it Per maggiori informazioni: www.psicologiabra.it – 3347096847

Leggi Anche

Sanità: cuore rosa e violenza in corsia, donne parlano alle donne a …

Milano, 15 nov. (AdnKronos Salute) – Donne ‘tradite’ dal proprio cuore, perché ne ignorano il …