Home / Cucina / Box Center di Franke fa del lavello una workstation

Box Center di Franke fa del lavello una workstation

Il nuovo lavello Franke è pensato per ottimizzare lo spazio senza senza rinunciare alla funzionalità.
Più che un lavello è una vera e propria workstation dedicata a tutte le operazioni che precedono la cottura, concentrata in un unico spazio ed equipaggiata con tutto l’occorrente. Box Center è, infatti, il risultato di un intelligente gioco di incastri che permette di avere direttamente nel lavello tutti gli strumenti necessari alla preparazione del cibo: realizzato in acciaio inox, ospita all’interno di una seconda vasca (dotata di scarico) una gamma di accessori esclusivi, inseriti verticalmente nella cover in acciaio inox che la ricopre. Due taglieri, uno in legno e l’altro in materiale antibatterico Hygenia, una vaschetta forata in acciaio inox, un set di tre coltelli con tanto di ceppo in legno, ma anche uno scolapiatti e diversi strumenti utili alla preparazione del cibo.

Integrazione totale, per dare forma ad un’area di lavoro che si adatta, pasto dopo pasto, alle proprie esigenze. In modalità day, a cucina attiva, i diversi accessori possono essere posizionati (e scorrere) sulla vasca o trovare spazio sul top della cucina, sempre gravitando attorno al lavello; in modalità night, invece, tutto si nasconde perfettamente nel lavello, per una soluzione ordinata ed elegante.


Con Box Center, Franke disegna uno spazio polifunzionale in soli 86×51 cm (per incasso da 90 cm), che unisce in modo estremamente armonico e dinamico area lavaggio e zona dedicata alla preparazione dei cibi, garantendo un flusso di lavoro pratico, fluido e costante.
Un lavello dal forte appeal tecnico-estetico e dalle performance professionali, che non lascia al caso nemmeno il minimo dettaglio: la cover copri-scarico in acciaio inox nasconde lo scarico della vasca, mentre il sistema di fissaggio brevettato Fast-Fix garantisce un’installazione semplice e veloce. L’incasso semifilo, con bordo 1 mm, ne esalta l’eleganza creando una superficie senza soluzione di continuità.
Box Center è un progetto dedicato a chi vive con passione la cucina e permette di configurare la propria area di lavoro a seconda dei diversi momenti della giornata. Massima personalizzazione, in pochissimo spazio.

Leggi Anche

Robot Il robot giapponese che cucina il pollo fritto in un minuto Di Luca Pierattini 18

Quando nel 2014 il supercomputer Watson pubblicò un libro di ricette aiutato da un sous …