Home / Shopping / Black Friday, un venerdì a colpi di sconti: ecco dove

Black Friday, un venerdì a colpi di sconti: ecco dove

Manca poco al venerdì d’oro dei saldi. O meglio al Venerdì Nero. Torna il Black Friday, anche in Italia. Quello statunitense – che segue il giorno del Ringraziamento dando ufficialmente il via allo shopping natalizio -, è sbarcato ormai da anni anche in Italia e domani sarà caccia all’affare e allo sconto più sfrenato.

Inventato negli anni ’60 dall’intuizione di alcuni negozianti desiderosi di incrementare le vendite e di trasformare i loro registri contabili in una lunga lista nera – “black”, appunto – con cui vengono indicati i guadagni.

Molti dei grandi marchi partecipano al Black Friday con offerte golosissime. Per quanto riguarda l’eCommerce, guidano la corsa all’offerta più vantaggiosa Amazon, eBay. Ci sono poi Groupon, ePrice, Asos e Kiabi.

Per i cosmetici Sephora e KIKO, per l’abbigliamento Zalando, Nike, Zara e HM, Gap, Abercrombie, per elettrodomestici e tecnologia Mediaworld, Expert, Unieuro, Euronics, per la telefonia Apple, Samsung. 

La sfida a suon di sconti si combatte anche nei cieli. Ryanair lunedì ha lanciato la Cyber Week, per 8 giorni di offerte da prendere al volo, come i 250mila posti in vendita a partire da 9,99 euro su oltre 400 rotte, valevoli per voli tra gennaio e febbraio, prenotabili fino alla mezzanotte di oggi. Ma non finisce qui e nei prossimi giorni la compagni assicura che arriveranno altre offerte lampo. Si consiglia di tenere d’occhio App e pagine Facebook e Twitter della compagnia low cost.

In più Ryanair sembra intenzionata a riproporre l’offerta dello scorso anno Volare con un euro?, che ebbe successo: la compagnia metterà in vendita biglietti a un euro per alcune tratte.   

Easyjet risponde annunciando 50 mila posti al prezzo di 15/30 euro per tutta l’Europa, ma alla condizione che siano biglietti per voli programmati dal 20 novembre 2016 al 20 marzo 2017. La vendita sarà possibile durante le 24 ore del Black Friday. 

Poi vanno presi in considerazione i portali di viaggi come Volagratis.com che propone dal 25 al 28 novembre in “Black Fly-Days”, con prezzi bassi e convenienti per voli, hotel e crociere. 

Restando nel settore viaggi, vale la pena di dare un’occhiata a eDreams. Occasioni anche nel noleggio un auto (Europcar), o nel fai-da-te Leroy Merlin, nei videogame lo Store Playstation. 

Numerosi anche i centri commerciali aderenti nel Bresciano: dal Garda alla Franciacorta, passando per la città: l’ondata di sconti in alcuni negozi durerà tutto il weekend. 

Al Leone di Lonato: Sirmoney (20% su tutta la collezione); Tally Weijl offre il 30% di sconto da venerdì a domenica su un’ampia selezione di articoli; da Aw Lab riduzioni fino al 50% per tutto il weekend; da Celio acquistando due articoli sconto del 25%; promozioni anche da Capillo point, Prima donna, Timberland, Motivi, Baccanale e Mixerì.  Qui tutto l’elenco. 

Ribassi anche nei negozi di Elnòs shopping di Roncadelle. Al centro commerciale Le Rondinelle il Black Friday sarà anche Black Night Event. Per l’occasione i negozi resteranno aperti fino alle 23. Al link tutto il programma. 

Alle Porte Franche di Erbusco grandi affari si faranno alla Bottega Verde, con lo sconto del 50% su tutta la merce, stesso riduzione anche da Baglioni Jeans. Ribassi al 70% sulla collezione autunnale di Conbìpel. 

Al Freccia Rossa in città numerosi negozi parteciperanno al venerdì di sconti: Golden Point ha già annunciato un meno 20% su tutta la collezione. 

 

 

Leggi Anche

Regione torna a riconoscere la figura del chimico del tessile-abbigliamento

C’è un’importante novità nel mondo della formazione per il tessile: il riconoscimento da parte della Regione Toscana …