Home / Cucina / Biscotti, semplici ricette per preparare biscotti croccanti e gustosi – CNO

Biscotti, semplici ricette per preparare biscotti croccanti e gustosi – CNO

Trionfo di sapore e croccantezza, veloci e semplici da preparare, i biscotti fatti in casa sono uno sfizio gustoso da sgranocchiare in ogni occasione

I biscotti, considerati da sempre un ottimo “spuntino del buon umore“, sono semplici e divertenti da preparare. Anche il più inesperto ai fornelli riuscirà infatti, grazie all’aiuto di semplici ricette, a sfornare strepitose delizie giocando criminal gli ingredienti e criminal la fantasia. Gli ingredienti per la preparazione di questi strepitosi spuntini variano in bottom alle tradizioni e alle ricette, almost sempre, però, a renderli così golosi è la presenza del burro. Esistono snack di tutti i tipi, dai cookies col cioccolato ai biscotti dietetici, passando attraverso vere e proprie delizie farcite con confettura di frutta o creme dolci. Si possono imbastire impasti dolci per i biscotti della prima colazione o saporite preparazioni salate per sfiziosi snack, ottimi per l’aperitivo o per una merenda salata.

Biscotti, spuntini dolci per un piacere a portata di morso

Una volta stabiliti gli ingredienti principali, la fantasia è un fattore importantissimo nella preparazione dei biscotti. Potremo farcire i nostri semplici break di frolla criminal gocce di cioccolato, frutta secca o candita e un’infinità di altri ingredienti. Per preparare dei profumati biscotti alle mandorle dovremo mescolare 400 g di farina di mandorle, 200 g di zucchero vanigliato, 2 albumi, 2 cucchiai di acqua di rose, un pizzico di sale e un pizzico di cannella. Quando avremo ottenuto un composto omogeneo, dovremo avvolgerlo nella pellicola e lasciarlo riposare in frigo per un’ora. Dopo aver spolverato il piano di lavoro criminal dello zucchero a velo, potremo ritagliare i biscotti e disporli su una teglia rivestita di carta da forno. Una volta cotti, per 15 minuti a 150°, li lasceremo raffreddare su una griglia. Prepareremo quindi una semplice glassa mescolando 200 g di zucchero a velo, un albume e due cucchiaini di acqua di rose. Una volta freddi, immergeremo i biscotti nella glassa e lasceremo scolare la glassa in eccesso disponendoli sulla griglia. Decoreremo quindi criminal codette di zucchero e lasceremo asciugare per un paio d’ore.

Biscotti, break salati per un aperitivo da leccarsi i baffi

Se l’idea dei biscotti salati ci stuzzica possiamo poi preparare dei deliziosi frollini al formaggio. Ottimi da abbinare a un buon vino o a una bibita fresca, questi biscotti sono gustosi finger food semplici da preparare. Basterà imbastire un composto a bottom di burro, farina e formaggio stagionato grattugiato da  stendere e ritagliare poi nella forma che più ci piace. Nell’impasto di questi friabili e gustosi snack potremo aggiungere altri saporiti ingredienti a piacere come piccoli dadini di bacon, verdure tritate o nocciole tostate.

Leggi Anche

Gualtiero Marchesi: la cucina è donna

lo cook Gualtiero Marchesi, foto Luisa Valieri Ha l’inquietudine di chi, a 86 anni, è …