Home / Gossip / Bill Cosby, attesa per la sentenza definitiva: l’attore rischia 10 anni di …

Bill Cosby, attesa per la sentenza definitiva: l’attore rischia 10 anni di …

Bill Cosby attende la sentenza definitiva per capire quale sarà la sua pena. L’attore, divenuto famoso per aver interpretato il “papà buono” ne I Robinson, è infatti stato accusato di violenza sessuale la scorsa primavera, dal tribunale di Norristown in Pennsylvania. Nelle prossime ore il giudice si pronuncerà sulla pena che Bill Cosby dovrà scontare per l’unico capo d’accusa rimasto sul suo conto, per il quale l’attore rischia 10 anni di carcere.

Bill Cosby, oggi la sentenza definitiva

Questo pomeriggio il tribunale dovrebbe pronunciarsi sulla pena di Bill Cosby, condannato qualche mese fa per violenza sessuale. L’attore è stato ritenuto colpevole di aver aggredito sessualmente l’ex cestista Andrea Constand il 14 gennaio 2004. Dopo averle somministrato della droga, Cosby avrebbe abusato della donna in stato di incoscienza, mentre si trovava nell’abitazione dell’attore.

Inizialmente sul suo capo pendevano tre capi d’accusa, ma la difesa ha ottenuto di poterli riunire nell’unica accusa di aggressione sessuale. Così, invece dei 30 anni di pena massima prevista originariamente, ora Bill Cosby rischia “solamente” 10 anni.

Una pena comunque molto pesante. Soprattutto dal momento che l’attore (81 anni) è già da tempo malato e quasi cieco. Per stilare la sentenza definitiva a suo carico, il giudice Steven O’Neill attende solamente di ascoltare lo psicologo citato dalla difesa, disponibile a recarsi in udienza nella giornata di oggi.

Leggi Anche

Grande Fratello VIP 3 MAURIZIO BATTISTA ABBANDONA. AL SUO …

GRANDE FRATELLO VIP 3, MAURIZIO BATTISTA ABBANDONA LA CASA. AIDA NIZAR AL SUO POSTO? GF …