Home / Benessere / Bilancia: cosa dicono le stelle di questo segno (e del suo carattere)?

Bilancia: cosa dicono le stelle di questo segno (e del suo carattere)?

Dove c’è bellezza..

.c’è una persona della Bilancia! Che sia una museo, un teatro, un negozio chic, un centro estetico, un paesaggio.

Vanitoso, raffinato, sensibile e con un grande senso di giustizia è famoso per il suo charme e il buon rapporto con gli altri. Pieno di sentimenti positivi, la Bilancia è uno dei segni più desiderati.

..

ma a dispetto dal simbolo che rappresenta, è tutt’altro che in equilibrio. Dondola tra un’emozione all’altra, ritrovandosi il più delle volte di fronte a mille bivi.

Lottare per la pace nel mondo o comprare un quadro di Van Gogh? Che dilemma!

Ma quali sono le caratteristiche principali di ogni segno? Guarda qui..

.

Il tuo browser non può visualizzare questo video

Il carattere della Bilancia

I nativi della Bilancia hanno un’intelligenza vivace e possono avere interessi ampi e diversificati.

Preferiranno le attività artistiche come la musica e la pittura. Avranno un grande desiderio di armonia.

Teneri e socievoli, odiano le situazioni violente e apprezzano la flessibilità dei comportamenti. La Bilancia, apostolo della non violenza, affascina con il suo fisico armonioso e seducente (secondo la tradizione la Bilancia non è forse il segno della bellezza?) e sarà sempre pronta ad aiutare.

Elegante nel comportamento, raffinata nel vestirsi ed estroversa, è un partner ricercato per la sua mente elastica e la piacevolezza delle sue conversazioni.
Ottimista, per la Bilancia è facile creare delle relazioni, trovare degli appoggi, delle persone che gli vengano incontro.

Spensierata e tranquilla, il più grande desiderio della Bilancia è piacere e vivere serenamente. D’altronde sarà disposta ad accettare dei compromessi per evitare i dissensi e le discussioni troppo animate.

Sempre alla ricerca di giustizia, reagirà violentemente quando questa sarà minacciata. Segno fortunato anche nei progetti azzardati, spesso sarà aiutato dalle circostanze.

Molto sentimentale, vivrà degli amori intensi ma effimeri e, dato che odia la solitudine, troverà rapidamente un altro partner…

Il profilo zodiacale della Bilancia

Elemento: aria
Segno complementare ed opposto: Ariete
Segno: maschile
Metallo: rame
Pianeta dominante: Venere
Colore: colori pastello
Parti del corpo: seno e stomaco
Profumo: gelsomino
Età della vita: passaggio dalla giovinezza alla maturità
Periodo dell’anno: settembre/ottobre
Frase simbolica: Io sono

L’amore e il sesso

Governato da Venere come il Toro, la Bilancia è il segno dell’unione e dei sentimenti. Amore è armonia con le persone, la natura, gli animali, uno o più fidanzati, l’universo intero! La solitudine non è bilancina, si vive per stare insieme e collaborare, in cambio, è pronta a concedersi corpo e anima.

Da ogni relazione nasce qualcosa di buono, anche quando tutto va a rotoli. Nulla scalfisce l’ottimista Bilancia, che in caso di sesso e amore non dice mai di no!

La professione

Bravi e affidabili nell’amministrare denaro (altrui), potrebbero lavorare in banca o in Borsa.

L’indole creativa e umanitaria li porta a diventare artisti, filantropi, musicisti.

La donna Bilancia

È l’incanto, l’eleganza e la bellezza.

Ha quel non-so-che che seduce tutti coloro, uomini o donne, che la incontrano. Anche se è esile, non sarà mai troppo magra, avrà sempre le giuste curve: le sue armi di seduzione.

È egoista e non si priverà mai di niente per nessuno.

Per cosa è fatta?

Più combattiva dell’uomo Bilancia, può occupare ruoli di responsabilità e, grazie al suo naturale potere di seduzione, sa combinare un’intelligenza sottile ad una forte sensibilità psicologica.

Tuttavia, avrà difficoltà a gestire da sola il proprio lavoro, preferirà quindi sempre posti di secondo piano e sarà un’accorta e preziosa collaboratrice. Adora la mondanità, ama uscire, andare a teatro e farsi vedere in giro.

Come ama?
È molto conformista, con retaggi di moralismo borghese, aspira al matrimonio e farà di tutto per arrivarci, soprattutto se è molto innamorata di un uomo che ammira e che mette su un piedistallo. Ha difficoltà a divorziare per paura di ciò che la gente dirà di lei e per paura di restare da sola.

Spesso preferirà chiudere un occhio sui problemi, per poi vendicarsi in modo crudele successivamente.

L’uomo Bilancia

E’ un uomo elegante, bello, ha il sorriso seducente, lo sguardo intenso, la bocca ben delineata.

In generale, il suo aspetto è ineccepibile e non ha mai cadute di stile. Come tutti i Bilancia, dipende sempre dagli altri, attribuisce una grande importanza al giudizio altrui e ce la mette tutta per essere sempre apprezzato, anche da gente poco interessante.

Per cosa è fatto?
Prima di tutto, ama essere circondato dalla bellezza: è facile quindi che si occupi di una galleria d’arte, o che sia un antiquario o un decoratore. Gli interessa tutto ciò che ha a che fare con la moda e l’estetica, può essere un sarto eccellente, o gestire un salone di bellezza o un parrucchiere.

È diplomatico e tutti i mestieri che gli permettono di mediare o di negoziare sono perfetti per lui. Sarà un giudice eccellente, onesto e sensibile, e si servirà delle sue intuizioni per andare oltre le apparenze e scoprire le vere motivazioni delle persone.

Come ama?
La sua vita sentimentale è complicata per una semplice ragione: odia essere compatito e non sa dire di no. Quindi mantiene più relazioni alla volta e subisce i tormenti delle sue donne.

In ogni modo, non sarà mai lui a prendere la decisione finale. Scegliere vuol dire rinunciare, e rinunciare a qualcuno che ama e apprezza gli sembra un totale controsenso.

L’immagine simbolica della Bilancia

Se la bilancia, intesa come strumento di misura, riesce a evocare l’incessante dualità che caratterizza la sua essenza, si dimentica troppo spesso che la Bilancia, benché sia un segno maschile, ha Venere come padrone e modello. Una Venere-Afrodite che non rivela generosamente le sue forme, è meno sensuale, meno voluttuosa, più cerebrale, esteta e raffinata, sentimentale e romantica.

Le star nate sotto il segno della Bilancia

John Lennon, Mahatma Gandhi, Oscar Wilde, Giuseppe Verdi, Brigitte Bardot, Friedrich Nietzsche..

.

L’astroconsiglio

Scendere ogni tanto sulla Terra e provare ad andare oltre le apparenze.

..

si potrebbe scoprire un mondo inaspettato!

Guarda anche su alfemminile:
– 5 ragioni per cui amiamo alla follia i nati sotto il segno della Bilancia
– Lo smalto perfetto in base al tuo segno zodiacale..

.
​- Che piatto di pasta sei in base al tuo segno zodiacale?

.

Leggi Anche

Aglio: una medicina naturale, ma dev’essere mangiato crudo

La dose minima è di uno spicchio crudo prima di ogni pasto. La cottura generalmente …