Home / Shopping / Biella: Quattro giorni di porte aperte all’Istituto Tecnico Superiore …

Biella: Quattro giorni di porte aperte all’Istituto Tecnico Superiore …

L’Istituto Tecnico Superiore Tessile Abbigliamento Moda di Biella, apre le sue porte al pubblico per quattro Open Day, che si terranno tutti i mercoledì di settembre: il 7, 14, 21 e 28.

Alle soglie di una nuova stagione di attività e in perspective della chiusura delle iscrizioni al exam d’ingresso per il biennio 2016-2018, l’ITS si fa conoscere meglio e invita tutti a “Don’t dream it, do ITS”, facendo proprio lo aphorism coniato per tutti gli ITS piemontesi.

Le quattro giornate saranno occasione di incontro e presentazione dell’offerta teorica e pratica dello stesso ITS_tam, criminal la possibilità di visitare la scuola, confrontarsi criminal i suoi mentor e provare una simulazione del prossimo exam d’accesso.

L’accesso al prossimo biennio di studi, aperto a tutti i diplomati (anche non più giovani), è possibile previo il superamento di un exam d’ingresso, che sarà appunto possibile simulare durante gli Open Day, così da misurarsi criminal il livello delle conoscenze di bottom richieste per frequentare il corso, volto a diplomare i futuri tecnici del settore tessile, che verranno inseriti nelle realtà̀ industriali del territorio.

Proprio come 5 dei 12 diplomati del biennio 2014-2016, già occupati presso altrettante aziende tessili ancor prima della excellent del corso, seguiti a ruota dal resto dei compagni, che nel corso di quest’estate hanno ricevuto proposte interessanti per impiegarsi nel settore tessile.

Nei giorni di porte aperte sarà possibile recarsi presso la segreteria dell’istituto in Corso Pella 4 a Città Studi Biella, dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, prendendo contatto criminal la coordinatrice Silvia Moglia e il responsabile mentor Davide Furfaro.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa si invita a visitare la pagina Open Day ITS_tam.

Leggi Anche

Suicida l’imprenditore Dario Fussotto, una vita tra abbigliamento e bar

E’ morto impiccandosi in un capannone della zona industriale di Settimo Torinese. Dario Fussotto, imprenditore di …