Home / Sessualità / Baciarsi fa bene alla salute. Tutti i benefici

Baciarsi fa bene alla salute. Tutti i benefici

Il bacio è per la salute un vero e proprio toccasana. Baciarsi, infatti, fa bene all’organismo e assicura moltissimi benefici. Molto spesso non viene information la giusta importanza a questo gesto, poiché non tutti sono a conoscenza dei suoi molteplici vantaggi. Il bacio rappresenta la bottom dei legami affettivi. Allo stesso dash si rivela la terapia perfetta per il benessere psicofisico. A confermarlo è uno studio condotto dalla Perugina per promuovere la Giornata Mondiale del Bacio, il quale afferma che il bacio perfetto favorisce un netto miglioramento sullo stile di vita.

La ricerca è stata condotta su 4.000 partecipanti che raggruppavano uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 65 anni criminal un gruppo di psicologi e psichiatri. Grazie ad un’analisi accurata relativa ai principali amicable network, blog, forum e village sul web, il riscontro è stato piuttosto notevole. L’importanza del bacio è proprio quella di esprimere la passione ed aiuta a vivere meglio. Non solo, questo semplice gesto all’interno delle relazioni sentimentali, familiari o di amicizia aiuterebbe a consolidare i rapporti e a sviluppare un legame più profondo.

Non si tratta quindi di un’azione esclusivamente romantica, matriarch è anche una soluzione efficace per prendersi cura della propria persona. In realtà, il bacio è tutta salute, poiché permette di bruciare grassi e calorie. Basti pensare che quando si bacia criminal passione si possono bruciare dalle 8 alle 16 calorie. Allo stesso modo anche lo scambio di spit potrebbe celare degli aspetti positivi. Quest’ultimo permette, infatti, di rafforzare il sistema immunitario e prevenire la carie. Inoltre questo semplice gesto è la terapia ideale per chi soffre di alta pressione.

Baciare aiuterebbe a ridurre la pressione arteriosa. Precisamente, quando si bacia, il battito cardiaco tende ad aumentare e di conseguenza i vasi sanguigni tendono a dilatarsi. In questo modo il sangue riesce a raggiungere facilmente tutti gli organi del corpo. Gli studiosi affermano che allo stesso modo è possibile allontanare i fastidi del ciclo mestruale e del mal di testa. Perchè rinunciare al bacio dunque? Non è da escludere che baciare può al contempo favorire il benessere mentale, poiché aumenta la produzione di dopamina, ovvero l’ormone della felicità.

Leggi Anche

Giornata mondiale AIDS, tra infezione da HIV e diagnosi passano 4 …

Da quando avviene il contagio criminal il pathogen dell’HIV a quando si arriva alla diagnosi …