Home / Shopping / Autunno: come rinnovare la casa

Autunno: come rinnovare la casa

Un nuovo calore – Se in estate abbiamo la tendenza a disfarci di orpelli riducendo all’essenziale arredamento e decorazioni, in autunno la casa chiede di essere scaldata. Ma non solo dal punto di vista della temperatura, parliamo proprio di colori e accessori. Quindi, perché non approfittare per un po’ di shopping che, con poco, rivoluzionerà tutto il contesto? Da acquistare: un tappeto nei colori caldi (rosso, arancio, castagno), tende nuove e un bellissimo copriletto patchwork dall’allure country e shabby chic.

La cucina – Evviva l’autunno che permette di lasciare accesi forno e fuochi a lungo e anche di godersi cene più sostanziose insieme agli amici. Quindi, con l’inizio della stagione autunnale, è importante rinnovare cucina e dispensa introducendo nuovi accessori come un bollitore di design per scaldarsi con tè e tisane, nuovi stampi per fare i biscotti in casa e un angolo libreria ricco di libri di ricette per stupire tutti nelle lunghe sere d’autunno.

La camera da letto – Svegliarsi e guardare fuori dalla finestra, in autunno, può non essere esaltante. Per questo, è bene fare immediatamente il pieno di buonumore concedendosi un morbido tappeto scendiletto e una colonna sonora che coccoli. L’acquisto top per la stagione autunnale e la ripresa della routine? Una sveglia che sappia riprodurre luci e suoni della natura portandoci dal tepore del sonno alla vitalità con estrema dolcezza.

L’angolo lettura – In autunno è più bello fermarsi in casa a leggere accoccolati sul divano, con una coperta e una tisana fumante accanto. Per questo, si potrebbe ricavare in casa un angolo lettura. Meglio se vicino alla finestra, con una comoda poltrona e un tavolino vicino. E, immancabili, luci ad hoc (calde) per illuminare ogni parola.

Il balcone – Il foliage è una delle meraviglie della stagione autunnale. I più fortunati potranno goderselo dalla finestra di casa o viverlo direttamente in giardino. Per tutti gli altri, in autunno si può rivoluzionare il balcone piantando nuove varietà di piante e fiori (per esempio le viole o la vite canadese) e creandosi anche un piccolo orto.

Leggi Anche

La nuova Rinascente pronta a rivoluzionare il centro: sei piani …

TORINO – Utilizzando un termine giornalistico si potrebbe dire che è in corso una vera …