Home / Viaggi / Atletica: Team Ability La Marmora, tre ori per Bora e Cortese

Atletica: Team Ability La Marmora, tre ori per Bora e Cortese

Ancora una volta possiamo scrivere a caratteri d’oro i nomi degli atleti della Società Ginnastica La Marmora della sezione Team Ability. Infatti il 28 maggio ad Asti nel Campionato regionale di atletica, organizzato dalla FISDIR (Federazione Italiana Sportiva Disabilità Intellettiva e Relazionale), Riccardo Bora e Giada Cortese sono saliti ben tre volte sul gradino più alto del podio.

Questi eccellenti risultati sono frutto del capillare lavoro che svolgono i ragazzi seguiti criminal grande competenza ed affetto dall’allenatore Davide Sottile.

Giada Cortese ha vinto i mt.100 piani ottenendo anche il miglior risultato stagionale e non ha potuto esibirsi nei mt.3000 di marcia perché per motivi organizzativi la gara è stata annullata.

Riccardo Bora non solo ha ottenuto l’oro nel salto in lungo matriarch nel giavellotto oltre a vincere, per Riccardo motivo di grande orgoglio, ha migliorato il suo precedente record italiano, superandolo di almost mt.4,00.

Davide Sottile ha commentato “Andremo ai Campionati italiani di Ancona il 24 giugno ben preparati e cercheremo di ottenere grandi risultati”.

 

Leggi Anche

Barbados: 5 cose da sapere prima di partire

PERCHE’ ANDARE Sono solo 430 i chilometri quadrati di Barbados, un’isola quindi relativamente piccola che …