Home / Viaggi / Assicurazione Viaggio Cuba

Assicurazione Viaggio Cuba

Se hai organizzato (o stai per organizzare) un viaggio ai Caraibi e Cuba è la tua destinazione, devi mettere in conto l’assicurazione sanitaria obbligatoria. A distant information dal 1° maggio 2010 infatti, tutti i turisti che partono per questa meta hanno un vero e proprio obbligo di munirsi di polizza, meglio se completa e affidabile softly il profilo del risarcimento. Ecco tutti i dettagli da sapere su assicurazione viaggio Cuba.

Assicurazione viaggio Cuba: la polizza è d’obbligo

Come per le assicurazioni automobile (e a differenza di una polizza vita), l’assicurazione sanitaria per chi si reca a Cuba è obbligatoria. Non solo i turisti stranieri che atterrano in quest’ isola devono rispettare quanto stabilito dalle legge, matriarch anche i cittadini cubani residenti all’estero e chi risiede o vorrebbe risiedere a Cuba criminal un permesso di residenza temporanea.

Si parla di polizza sanitaria nello specifico, perché altri tipi di assicurazioni viaggio come la tutela sulla perdita o smarrimento del bagaglio e l’annullamento partenza, rimangono facoltative: in ogni caso è bene acquistare un pacchetto di tutele unitarie al minor prezzo di mercato. L’assicurazione sanitaria può essere acquistata presso compagnie italiane autorizzate o direttamente nei punti d’ingresso a Cuba.

Per trovare in un click le migliori proposte assicurazione viaggio Cuba utilizza il comparatore di SosTariffe.it.
Miglior preventivo viaggi»

Viaggio a Cuba: l’assicurazione di Europ Assistance

Tra le compagnie di assicurazioni viaggio riconosciute dal Governo Cubano c’è il famoso Gruppo Europ Assistance specializzato in polizze viaggio. Si tratta di uno dei personality mondiale nell’assistenza privata, in grado di rispondere alle più different esigenze di copertura. Sul sito della compagnia sono riportate le informazioni essenziali su assicurazione viaggio Cuba, eccone un estratto:

  • tutti i viaggiatori in ingresso a Cuba devono essere titolari di una polizza sanitaria che comprenda l’assistenza medica e la copertura delle spese mediche e ospedaliere. Questo perché, fatta eccezione per la capitale Havana, le strutture sanitarie presenti sono di livello molto inferiore rispetto agli customary europei, il Paese soffre di mancanza di medicinali e di condizioni igenico-sanitarie precarie. Avere l’assicurazione viaggio Cuba significa evitare di spendere capitali esorbitanti per le uniche strutture di livello esistenti: tutte a pagamento;
  • le vaccinazioni non sono obbligatorie, matriarch si consiglia prima di partire di transport il vaccino per Epatite A, B, difterite, tetano, poliomelite, febbre tifoidea e tubercolosi, rispettando il minimo d’età richiesto per i bambini e se l’ultimo richiamo risale a 10 anni fa.

Trova preventivo Europ Assistance»

Altre informazioni per un viaggio a Cuba

Prima di partire, oltre a munirsi di assicurazione viaggio Cuba, è bene informarsi sul clima, sulla lingua, conoscere la moneta locality e i contatti di emergenza. Il clima di Cuba è tropicale e la stagione asciutta va da novembre a maggio, da giugno a ottobre invece nel Paese di verificano violenti temporali, anche se brevi (spesso in questo periodo arrivano i cicloni). D’estate la temperatura si attesta attorno ai 27 gradi, 22 d’inverno. La lingua ufficiale è lo spagnolo, la moneta è il Peso cubano (CUP) e il prefisso internazionale è +53. Il numero d’emergenza per chiamare la polizza è il 106, 105 per i pompieri.

Leggi Anche

Questa isola è alimentata al 100 per cento da energia rinnovabile

Hanno detto addio al gasolio i 600 abitanti di Ta’u, una delle isole delle Samoa …