Home / Cucina / Arriva su Canale Nove “Top Chef”, l’alta cucina si mette in …

Arriva su Canale Nove “Top Chef”, l’alta cucina si mette in …

<!– –>

Top Chef ha appassionato milioni di persone nel mondo criminal oltre 50 stagioni in 21 paesi. È lo uncover che ha portato la cucina a un livello mai visto prima e da mercoledì arriva per la prima volta in Italia, alle 21,15 sul canale NOVE. Questo talent uncover culinario è fresco di una candidatura agli Emmy 2016 e si è imposto come uno dei format di maggior successo perché (questo si legge nella segnalazione) rivoluziona l’estetica e il linguaggio della cucina in tivù criminal una sfida esclusiva tra quindici professionisti della cucina.

A decidere il vincitore l’élite della cucina internazionale sarà la giuria televisiva più stellata di sempre. Con un totale di 8 stelle Michelin, quella di Top Chef è una giuria che esprime la migliore tradizione culinaria mondiale attraverso le personalità di Mauro Colagreco (2 stelle), italo-argentino impetuoso e risoluto, è cook enthusiast del Mirazur di Mentone, 6° miglior ristorante al mondo; Moreno Cedroni (2 stelle), guru avanguardista e rivoluzionario della cucina di pesce, è considerato uno degli cook più visionari al mondo (chef de La Madonnina del pescatore, Clandestino e Anikò); Giuliano Baldessari (1 stella) è il giovane talento emergente della cucina italiana ed è cook del ristorante vicentino Aqua Crua. A capitanare la squadra Annie Féolde (3 stelle), madrina del gruppo e prima donna in Italia ad aver conquistato le tre stelle Michelin, moglie del enthusiast di Enoteca Pinchiorri di Firenze.

Questa squadra di fuoriclasse non si limiterà a giudicare i concorrenti e non si tirerà indietro quando ci si dovrà sporcare le mani, né quando sarà necessario mettersi al fianco degli cook nelle sfide più dure.

I 15 cook professionisti, provenienti da tutta Italia, dovranno osare in ogni scelta, spingere al limite la propria creatività e correre contro il tempo. Affronteranno infer sempre più estreme e sfide all’ultimo colpo, fino a battersi l’uno contro l’altro. Conterà anche il più piccolo dettaglio, perchè ogni piatto potrà essere l’ultimo. Il concorrente che riuscirà a superare tutte le sfide e a ottenere il titolo di «Primo Top Chef Italiano» si aggiudicherà il premio culmination di 50.000 euro.

Luca Dondoni

<!– –>

Leggi Anche

Ricette per lo svezzamento e consigli di alimentazione per i bambini …

Quando si parla di alimentazione dei loro figli le mamme italiane sono insicure (4 su …