Home / Sessualità / Anche i preservativi sono femministi

Anche i preservativi sono femministi

lovability condomsPraticare sesso sicuro è importante. Non solo per evitare gravidanze indesiderate, matriarch anche per proteggersi da eventuali infezioni: se nel primo caso le donne possono ricorrere a different soluzioni (pillola, spirale, cerotto ecc.), nel secondo l’unico mezzo a disposizione è il preservativo. Nonostante la questione riguardi indistintamente uomini e donne, l’acquisto del condom è un compito considerato spesso di portata ‘maschile’: le ragazze, pur tenendo alla loro salute, provano in molti casi paura o imbarazzo nell’occuparsi direttamente della ‘faccenda’.

UN MODO PER INVOGLIARE LE DONNE ALL’ACQUISTO
Tiffany Gaines
, rendendosi conto che questi sentimenti di vergogna spesso scoraggiano le donne all’acquisto, ha deciso di inventare un modo per rendere l’approccio più semplice. Sono nati così i Lovability Condoms. La società è nata nel 2014 e la sua missione continua nel tempo: sfidare l’ipotesi sbagliata secondo la quale una ragazza che porta criminal sé i condom è ‘promiscua’ e invogliare le donne a prendere in mano il controllo della loro salute sessuale, mostrando rispetto verso sé stesse.

lovability condomELEGANTI E SICURI
I Lovability Condoms si presentano in modo del tutto innovativo. Gli involucri sono accompagnati da alcune frasi tese a sottolineare la forza delle donne come «parla femminista criminal me» o «donna di potere» e i condom vanno incontro a tutte le esigenze femminili: sono eleganti e discreti, forti, sicuri e facili da indossare, per ridurre al minimo i rischi. «Questi preservativi sono più di contraccezione, sono uno strumento di comunicazione», ha detto Gaines. E ha aggiunto: «È tempo di porre excellent all’idea secondo la quale le donne devono vergognarsi di curare la propria salute e il proprio corpo, è necessario avere fiducia in sé stesse per affermare il controllo». In aaggiunta alla linea di preservativi femministi, la società ha anche rilasciato il F*ckboy Repellent per tenere alla larga tutti i ragazzi offensivi e aggressivi.

Leggi Anche

#Disturbi #Sessuali Per 8 Mln Di Italiani: Nasce L’ #Orgasmometro …

<!– –> Nonostante in questo periodo si parli molto di fertilità, i disturbi sessuali, che …