Home / Benessere / Amore, ritorna!/ Su Rete 4 il film di Delbert Man con Rock Hudson e …

Amore, ritorna!/ Su Rete 4 il film di Delbert Man con Rock Hudson e …

<!– –>

AMORE RITORNA!, IL FILM IN ONDA SU RETE 4 OGGI, 13 OTTOBRE 2016: CURIOSITÀ – Amore, ritorna! è il film che verrà trasmesso su Rete 4 oggi, giovedì 13 ottobre 2016. La pellicola dal genere commedia – sentimentale, è stata affidata alla regia di Delbert Mann con la sceneggiatura che è stata realizzata da Stanley Shapiro Paul Henning mentre alla produzione troviamo Robert Arthur con Martin Melcher e lo stesso Stanley Shapiro. Il montaggio della pellicola è stato effettuato da Marjorie Fowler con la fotografia che è stata sviluppata da Arthur E. Arling e le musiche che sono state composte da Frank De Vol Alan Spilton con la scenografia che è stata ideata da Oliver Emert. Il film è stato prodotto in USA nel 1961 e la sua durata è pari a 107 minuti. Curiosità: il finale originale prevedeva che Carol e Jenny, i due protagonisti della pellicola, si ubriacassero insieme per poi registrarsi in una stanza d’albergo. L’attrice Doris Day pretese che il finale fosse riscritto completamente prima di prendere parte al film, secondo lei, infatti, Carol e Jenny avrebbero dovuto sposarsi prima di dormire assieme.

AMORE, RITORNA!, IL FILM IN ONDA SU RETE 4 OGGI, 13 OTTOBRE 2016: IL CASTAmore, ritorna! è il film in onda su Rete 4 oggi, giovedì 13 ottobre 2016 alle ore 16.40. Una commedia sentimentale del 1961 che ha avuto alla regia Delbert Man, autore statunitense che può vantare una filmografia di tutto rispetto. Tra le sue opere più celebri possiamo citare ‘Marty, vita di un timido’, ‘Il visone sulla pelle’, ‘Tre donne per uno scapolo’, ‘Jane Eyre nel castello dei Rochester’, ‘Il ribelle di Scozia’ e ‘Niente di nuovo sul fronte occidentale’. Per quanto riguarda il cast, invece, i due personaggi principali sono stati interpretati da Rock Hudson e Doris Day. Gli altri attori che recitano al loro fianco sono Tony Randall, Edie Adams, Jack Oakie, Jack Kruschen, Ann B. Davis, Joe Flynn, Charles Watts, Donna Douglas, Jack Albertson, Howard St. John, Karen Norris, Fred Aldrich, Nelson Leigh, Nolan Leary e Fletcher Allen. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

AMORE, RITORNA!, IL FILM IN ONDA SU RETE 4 OGGI, 13 OTTOBRE 2016: LA TRAMA – Jerry Webster (Rock Hudson) è executive in un’agenzia pubblicitaria di Madison Avenue, donnaiolo, affascinante e non particolarmente ligio al dovere. Tra rispettare gli impegni prefissati ed una serata mondana, il nostro protagonista preferisce sempre la seconda, facendo affidamento sulla propria faccia tosta e sulla propria innata perspicacia per riuscire a sfondare, sempre e comunque. Ben diversa la sua concorrente Carol Templeton (Doris Day), donna manager puntuale e stacanovista, la donna è riuscita grazie alla propria tenacia a raggiungere i massimi livelli della sua professione, sacrificando altri aspetti della sua vita personale. Entrambi puntano a conquistare lo stesso cliente, se Templeton punta tutto su professionalità e preparazione, Webster invece confida sulla propria parlantina e sulla propria capacità di sedurre chiunque si trovi ad avere a che fare con lui. Mentre la pubblicitaria decide di fare notte fonda per mettere a punto una presentazione di ottimo livello, il suo mondano avversario porta fuori il comune cliente per fargli passare una serata newyorchese in piena regola, a base di bourbon e belle ragazze. Quando Carol Templeton si reca nell’appartamento dell’industriale per proporgli la sua strategia pubblicitaria, scopre che l’uomo ha fatto bisboccia tutta la notte e che ha già deciso a chi affidare l’incarico. La donna si infuria e decide di denunciare Webster per concorrenza sleale, Peter Ramsey (Tony Randall), il suo datore di lavoro allora lo affronta, nonostante sia piuttosto timido di carattere e gli impone di chiamare Carol per scusarsi. Ovviamente, la telefonata finisce in una clamorosa litigata e i due si giurano eterna inimicizia, la donna, per vendicarsi, contatta la procace Rebel Davis (Edie Adams), soubrette che ha una relazione con Webster, e le chiede di andare a testimoniare contro il suo amante. Per convincerla, le riferisce che l’uomo non ha nessuna intenzione di renderla la testimonial di una celebre linea di prodotti come, invece, le aveva promesso. Il pubblicitario cerca di recuperare, dato che Rebel sa davvero troppe cose sul suo conto, le promette, allora, di farla apparire nelle pubblicità del VIP, misterioso prodotto di cui non si conosce ancora quasi nulla ma che sarà una vera svolta nel mondo del consumo. Fatalità, anche, Carol Templeton vuole conquistare questo prestigioso e sfuggente cliente…

© Riproduzione Riservata.
<!– –>

Leggi Anche

Chiara Gamberale

Credits: Elisa Macellari Dal 2015 la scrittrice ha una rubrica su Donna Moderna dove si …