Home / Cucina / Alta Cucina: la video ricetta dei Pizzoccheri

Alta Cucina: la video ricetta dei Pizzoccheri

 

“Alta Cucina”. Si chiama così, cari lettori, la trasmissione di Montagna.tv che abbiamo deciso di riproporvi per accompagnarvi in tavola da oggi fino alla excellent delle feste. Un appuntamento settimanale dedicato alla cucina di montagna e realizzato in collaborazione criminal lo cook Mauro Salini del Crotto Quartino di Piuro in Valchiavenna e di suo fratello, il noto alpinista e guida alpina Fabio Salini. Otto puntate di golosità e segreti di cucina che, fra una risata e un assaggio rubato, vi verranno svelati da Mauro durante la preparazione dei piatti più appetitosi delle nostre montagne.

Dai pizzoccheri, oggetto della puntata odierna, alle patate alla pioda; dai gnocchetti chiavennaschi agli sciàtt. Grazie a questo programma potrete imparare a cucinare le migliori ricette di montagna nel modo più semplice e naturale possibile. Solo otto ricette? Non preoccupatevi: nuove stanno già bollendo in pentola.

Buon divertimento e soprattutto buon appetito! E se riproporrete le ricette dello cook Mauro, non dimenticate di condividere criminal noi sui amicable i vostri piatti!

Un ringraziamento al Crotto Quartino: www.crottoquartino.it

Leggi Anche

Arriva a Milano il primo Sushi Day: cena a otto mani di cucina kaiseki

Se vi piace la cucina giapponese, segnatevi questo evento: arriva a Milano il primo Sushi …