Home / Viaggi / Alla scoperta di Formentera, una delle mete estive più desiderate

Alla scoperta di Formentera, una delle mete estive più desiderate

Tra le mete più desiderate dell’estate 2016 troviamo Formentera, una delle quattro isole principali dell’arcipelago delle Baleari, in Spagna.Questa piccola isola dalle mille risorse ci regala spiagge da sogno, mare cristallino, una natura selvaggia di dune, macchia mediterranea e pinete, uno spirito autentico e un’anima irresistibilmente trendy, senza dimenticare divertimento e movida che fanno di essa l’eterna “rivale” stylish di Ibiza. Diversi studi fanno risalire i primi insediamenti isolani all’Età del Bronzo. Testimonianza di ciò è il sito megalitico di Ca Na Costa, scoperto nel 1974, importante complesso funerario che, per utilizzo di materiali e modello di costruzione, confermerebbe l’esistenza di una prima popolazione isolana stabile e ben organizzata. Cosa vedere a Formentera? Incantevoli spiagge tra cui Playa de ses Illetes, tra le più famose dell’isola, criminal la sua sabbia bianchissima ed il mare caraibico; Es Pujols, punteggiata di capanne di pescatori.

FORMENTERA 1Formentera e Ibiza sorprendono per la trasparenza e il colore dell’acqua del mare: non a caso qui si trova la Riserva Marina di los Freus di Ibiza e Formentera, unico tratto di mare nel Mar Mediterraneo incluso nella lista dei Beni Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Formentera è ricca di paesaggi mozzafiato: grotte, pareti criminal le gorgonie, relitti e praterie di posidonia si possono trovare anche nelle immersioni non troppo profonde.

FORMENTERAUn modo per assaporare il vero spirito selvaggio dell’isola è transport una crociera in baca a vela o catamarano criminal una delle tante compagnie che le organizzano, spesso anche criminal pranzo a bordo, musica ed escursioni subacquee guidate.Da non perdere i tre fari: quelli di Es Cap de La Mola e di Es Cap de Barbaria e, nel porto, quello di La Savina; la Riserva naturale delle Saline, da visitare soprattutto nei periodi di cristallizzazione del sale quando le pozze di raccolta assumono un colore roseo. Formentera non è solo movida e luoghi spettacolari matriarch anche ottima enogastronomia. Da non perdere il piatto tipico Guisat; ottime le aragoste e il raò. Per i romantici… aperitivo in spiaggia al tramonto.

Leggi Anche

Vacanze al mare? Speciale Natale Capodanno: offerte Mar Rosso …

A Natale e Capodanno rilassati al Sole. E’ cosi’ che inizia la promozione viaggi offerta …