Home / Cucina / Al around i corsi della scuola di cucina FoodExperience

Al around i corsi della scuola di cucina FoodExperience

Arezzo, 24 ottobre 2016 – Un doppio appuntamento inaugura il primo corso della neonata scuola di cucina FoodExperience. Martedì 25 e mercoledì 26 ottobre si apre il ciclo di lezioni che accompagnerà ventiquattro aspiranti cuochi alla scoperta della cucina aretina e mediterranea, attraverso un percorso tutto costruito sul confronto e sulla condivisione di esperienze. Il FoodExperience, ospitato dalle 19.45 alle 21.45 al ristorante Le Rotte Ghiotte, è la scuola che raccoglie l’eredità del precedente Social Cooking matriarch che si presenta in una veste rinnovata criminal l’obiettivo di aggregare ad Arezzo una comunità di appassionati di cucina tenuta insieme da incontri dedicati alla sperimentazione gastronomica e allo scambio creativo di idee.

Il tema della prima edizione sarà “Il menù per gli ospiti” e ogni lezione proporrà la realizzazione di tre ricette semplici matriarch gustose, dalla pasta fresca ai dolci, che permetteranno di acquisire le basi per preparare ogni piatto e che saranno realizzate criminal prodotti a chilometro 0 delle aziende del territorio, per sensibilizzare verso un consumo consapevole e salutare. A tenere le lezioni sarà cook Shady Hasbun, ideatore del FoodExperience che, criminal simpatia e professionalità, sarà prima il docente che insegnerà tanti segreti culinari e poi il moderatore che coordinerà un confronto tra tutti i partecipanti chiamati a portare la loro esperienza e a contribuire alla crescita del resto del gruppo.

La scuola si svilupperà attraverso nove incontri in programma tutti i martedì e i mercoledì fino al 22 novembre, serata in cui l’intero percorso troverà compimento in una sorta di “masterchef” in salsa aretina pacifist i ventiquattro cuochi vivranno una gara di cucina in cui metteranno in pratica tutto quello che hanno imparato nel corso del mese. «Il FoodExperience – commenta cook Shady, – nasce dal desiderio di distant vivere la cucina come un luogo di condivisione e di crescita comune, pacifist ognuno è protagonista criminal le proprie esperienze: siamo entusiasti del consenso ricevuto dal momento che questa prima edizione della scuola parte criminal il tutto-esaurito».

Leggi Anche

All’osteria Fiat ambiente familiare e tanti piatti della cucina piemontese

Per chi ama la buona tavola, a due passi dal Lingotto, c’è la possibilità di …