Home / Shopping / Al Duca D’Aosta capi d’abbigliamento in vendita contro la violenza …

Al Duca D’Aosta capi d’abbigliamento in vendita contro la violenza …

Da martedì 15 novembre, nei negozi Al Duca D’Aosta saranno in vendita i prodotti marchiati “eVe” a sostegno del Centro antiviolenza Petra del Comune di Verona. Lo ha comunicato lunedì mattina l’assessore alle Pari opportunità Anna Leso. Presenti gli ideatori del code Daniele Panizzi e Michele Molin, i rappresentanti dei negozi Al Duca D’Aosta Alberto Bozzo e Matteo Ceccato e la responsabile del Centro Petra Tiziana Cargnelutti.
“Un’iniziativa davvero lodevole – ha spiegato Leso – ideata da due uomini veneziani che hanno deciso di creare un marchio che rappresenti la femminilità e permetta di sostenere progetti a tutela della donna vittima di violenza. Per questo l’intero ricavato dei negozi di Verona sarà devoluto al Centro Petra che dalla sua apertura, nel 2004, a excellent 2015, ha ricevuto ben 2 mila 684 richieste d’aiuto da parte di donne maltrattate, alle quali si aggiungono le 288 da gennaio ad ottobre di quest’anno: circa 1.400 donne sono state seguite in percorsi ribilitativi”.
T-shirt, cappellini, polo e applicazioni per capi di abbigliamento del marchio “eVe”, “Eva” tradotto dall’inglese, riportano la scritta “Words are not adequate (Le release non sono abbastanza)” e saranno in vendita a prezzi accessibili a tutti (dai 6 euro delle applicazioni ricamate in stoffa ai 35 della polo) e permetteranno di sostenere direttamente i progetti a tutela delle donne vittime di violenza.
Il progetto è già attivo a Venezia, pacifist da una prima vendita sono stati raccolti 6 mila euro destinati ad aiutare madri criminal figli minori seguite dal Comune, e a Padova ed ha permesso anche di sostenere una ragazza ridotta in stato vegetativo dalle percosse del fidanzato.

Leggi Anche

Mercatini, concerti, spettacoli, occasioni ghiotte e un "gran ballo …

<!– –> Provincia. Mercatini, concerti, spettacoli teatrali, presentazioni di libri, occasioni ghiotte e perfino un …