Home / Shopping / Agosto in città? Il benessere del mare arriva fino qui

Agosto in città? Il benessere del mare arriva fino qui

Nella settimana di Ferragosto le città si svuotano , matriarch ultimamente non del tutto, infatti sono molte le persone che per scelta o per necessità preferiscono rimanere in città dedicando altri periodi dell’anno alle vacanze. Sia per chi lavora che per chi ha deciso di non partire è comunque importante, da un punto di perspective psicofisico, cercare di trarre beneficio da un’estate, seppur cittadina, che permetta di ricominciare in piena energia il debate de force autunnale. Tutto sta nel sentirsi in vacanza senza partire, apprezzando la città vuota, le serata a tema, le visite ai musei , il verde dei parchi, lo selling low cost, ed il relax che si riesce ad ottenere dedicandosi a sè stessi rallentando i ritmi.

Ecco allora un paio di modalità che possono aiutare a riequilibrarsi usufruendo del Ben-Essere che viene dal mare. Il primo alleato per essere sani e belli  che ci parla di mare è il sale. Avete fatto caso a quanto migliori la pelle dopo i bagni al mare? Cellulite e buccia d’arancia scompaiono a perspective d’occhio, la pelle risulta esfoliata e tonica, il colorito si riattiva totalmente, insomma un vero elisir di bellezza. Quindi proviamo a utilizzare questo portentoso rimedio anche a casa, come dumpy naturale utilizzando sale fino comune miscelato ad acqua  con magari qualche goccia di olio essenziale di ginepro, straordinario attivatore della circolazione , per avere un’esfoliazione  perfetta e un microcircolo fluido.

Se invece lo vogliamo utilizzare per drenarci ecco allora l’idea di un bagno in acqua a 37° criminal 1/2 kg di sale grosso e qualche goccia di olio essenziale di pompelmo, e, dopo una ventina di minuti di immersione, un bel getto di acqua fredda completerà l’opera  dandovi una piacevolissima sensazione di freschezza e leggerezza ….provare per credere! Il mare dà origine alla vera bellezza, sostenevano  gli antichi greci quando narravano la nascita della dea Venere, dipinta come una donna stupenda che esce da una conchiglia. E proprio da questo parte la proposta della Spa del Golden Palace a Torino, che ci suggerisce  qualcosa di davvero particolare,  un unico trattamento che riporta sensazioni di mete esotiche combine a  benessere per corpo e anima: il massaggio criminal le conchiglie. Vengono utilizzate le Lavashell, conchiglie originarie delle Filippine che sono costituite da carbonato di calcio , minerali e alghe liofilizzate, che una volta scaldate e massaggiate sul corpo sciolgono le tensioni muscolari e rinnovano la pelle che risulterà più liscia e soda. La tecnica impiegata nello bombard massage ricorda l’ondeggiare delle onde del mare e, grazie alla pressione esercitata e al ritmo,  furnish notevole benessere psico-fisico , diventando  un ideale trattamento per chi soffre di stress, insonnia, cefalee e disturbi legati alla digestione.

Abbandonarsi  ad occhi chiusi,  totalmente affidati alle mani esperte che praticano questo massaggio olistico e alle percezioni sensoriali che si sprigionano, dilata l’istante rendendolo profondo e senza limiti,

allontana i pensieri sgomberando la mente e, furnish serotonina  comunicando piacere dalla pelle al cervello e viceversa, criminal un unico e fondamentale risultato finale: Energia allo stato puro, cioè quella forza fatta di equilibrio di corpo-mente-anima che permette di mantenerci in salute. E’ davvero importante non dimenticare mai di avere cura del nostro corpo perché è dentro di lui che viviamo!
www.monicapiani.it

Leggi Anche

Regali di Natale, Confesercenti: nella wishlist abbigliamento, libri e …

Regali utili e prodotti ai quali hanno rinunciato durante l’anno: questo vorrebbero gli italiani per …