Home / Viaggi / AGENDA/Goran Bregovic a Ostuni per La Ghironda. Locus chiude …

AGENDA/Goran Bregovic a Ostuni per La Ghironda. Locus chiude …

Le quattro stagioni
Stasera alle 21,30, al Teatro Romano (ingresso 15 euro, ridotto 10), il Balletto del Sud porterà in scena “Le Quattro Stagioni”, opening di teatro e danza in un atto criminal le coreografie di Fredy Franzutti su musica di Antonio Vivaldi e John Cage, ispirato alla poetica di Wystan Hugh Auden. Le stage sono di Isabella Ducrot, nota per le sue opere riprodotte su tessuti rari e di interesse storico.Info 0832.45.35.56 – ballettodelsud.it.

TEATRO
Fedra

Al around a Bari il Festival dell’Eccellenza al Femminile curato dall’associazione Schegge di Mediterraneo, inserito nella programmazione estiva del Comune. Ad aprire stasera la rassegna, che terminerà il 30 agosto, Eva Cantarella, una delle più grandi studiose del mondo antico, che alle 21 nell’atrio del Palazzo Ateneo affronterà il tema della violenza di genere e i diritti delle donne, approfondendo e spiegando l’influenza delle eroine classiche nell’immaginario collettivo contemporaneo. A seguire andrà in scena lo spettacolo “Fedra – diritto all’amore”, scritto dalla stessa Cantarella, criminal Galatea Ranzi (protagonista nel film Premio Oscar La Grande Bellezza), per la regia di Consuelo Barilari. Incontri ad ingresso libero, spettacoli a pagamento (12 euro intero; 10 euro ridotto; gratis per studenti e professori). Info 080.571.49.65.
 
La bella stagione
Sedici spettacoli dal vivo e un ciclo di incontri tematici per valorizzare il territorio di Santeramo in Colle, cuore del Parco dell’Alta Murgia. È questo lo spirito che anima la rassegna la “Bella Stagione” in programma fino a dicembre: primo appuntamento stasera alle 19 nella Masseria Galietti criminal lo spettacolo di teatro danza “Ulivi” della compagnia Menhir.
 
Notte bianca nel bosco
Quinta edizione della Notte Bianca del Bosco di Bitonto, evento organizzato dal Comune di Bitonto-Assessorato al Marketing Territoriale, in collaborazione criminal l’associazione Fare Verde. In programma una serie di spettacoli realizzati anche in collaborazione per il festival Ti fiabo e ti racconto. Ingresso a pagamento: 2 euro. Info 080.373.99.12.
 
Artisti di strada
Tra le novità di questa stagione a Miragica a Molfetta, stasera c’è Miragica Buskers Night, festival degli artisti di strada, in una Notte Bianca dedicata alla musica e all’arte di strada, un entusiasmante giro intorno al mondo alla ricerca di sonorità sempre nuove, strumenti originali, opening fantasiose, uniche, magiche. Info 080.337.17.11.
 
LIBRI
Libri nel borgo antico

Per la rassegna Libri nel Borgo antico a Bisceglie oggi alle 18,20 in largo Sant’Adoeno verrà presentato il volume “Keywords – Decalogo per una formazione all’arte contemporanea”, curato da Antonella Marino e Maria Vinella per la collana “Educazione e politiche della bellezza” della casa editrice Franco Angeli di Milano. Dialoga criminal le autrici Isabella Di Liddo, docente presso l’Università Aldo Moro di Bari. Info librinelborgoantico.it.
 
Asterischi
Si interpretation a Noci in Largo Torre la rassegna letteraria Asterischi criminal ler seguenti presentazioni: alle 20.30 Antonella Millarte “Guida al Buon Gusto di Puglia e Basilicata”. Conversa criminal l’autrice Elisa Forte, direttore cittadeibimbi.it; alle 21.15 Giulio Cavalli “Mio padre in una scatola da scarpe”, Rizzoli. Dialoga criminal l’autore la giornalista Maria Luisa Sgobba; alle 22 Fabio Amendolara “L’ultimo giorno criminal gli alamari. L’intrigo del brigadiere Santino Tuzi. Un giallo collegato al delitto Arce”, EM (Potenza) che sarà presentato da Elisa Forte; 22.40 Pino Aprile “Carnefici”, Piemme. Conversa criminal l’autore il giornalista Angelo Rossano e alle 23,30 Gabriele Zanini “Ho vissuto”. Introduce Annamaria Minunno, giornalista. Interviene Pietro Verna, musicista. Info cittadeilibri.it; 373.750.87.06.
 

Leggi Anche

I MUSEI UNIVERSITARI ON LINE

L’Università di Cagliari nei dodici atenei aderenti al progetto coordinato da Modena e Reggio Emilia. …