Home / Shopping / Abbigliamento per l’ufficio d’estate: la blusa

Abbigliamento per l’ufficio d’estate: la blusa

L’abbigliamento per l’ufficio nei mesi estivipuò diventare un vero supplizio. Occorre vestire in modo adeguato, ma pur sempre leggero, anche se allo stesso tempo bisogna tenere in conto l’azione dell’aria condizionata. Per la donna, la soluzione si chiama blusa: una camicetta leggera, di classe, elegante, abbinabile sia a gonne che pantaloni, coprente. Pensate che la blusa nasce proprio come capo di abbigliamento femminile per l’ufficio, utilizzato in epoca Vittoriana; negli anni si è evoluta in mille fogge, pur conservando quel perfetto equilibrio tra formalità e femminilità.

Tra le camicette da donna di questa tipologia, troverete molte proposte di Marni (diversi modelli attualmente in saldosui siti di e-commerce). Per esempio la blusa color cipria in seta, morbida e liscia frontalmente, che porta sulla schiena un fiocco dal lungo nastro come vezzo e delle maniche corte leggermente a sbuffo. Se amate lo stile minimal, la maison propone anche la camicetta completamente liscia, tinta unita (verde) in cotone, con maniche corte e dritte. Un modello perfetto per l’ufficio è invece quello bianco con fantasia ultra-leggera (micro cerchi tracciati in grigio e color carne), scollo a V, senza colletto, maniche corte ad aletta.

Armani Jeans permette di vestire in modo elegante e classico, ma sempre con una spiccata femminilità. Dalla blusa a tinta unita nera, collo a barca, maniche cortissime tagliate alle spalle e leggermente imbottite, al modello bianco con maniche ad aletta, in cotone, collo stondato e bottoncino sulla nuca che chiude un’asola. Se amate lo stile romantico-bhoemien, la camicetta bianca con maniche corte, con spalle, maniche e decolleté in pizzo ricamato sarà perfetta.

Per un look contemporaneo, Carven propone la blusa color indaco dalla texture leggermente a rilievo, collo stondato e manica corta, con zip posteriore. Oppure, la geometria della camicetta a collo stondato tricolore, blu oltremare, bianco e corallo. Tutt’altro stile per la blusa di ispirazione orientale, che nel taglio evoca la Cina ma porta il collo classico, a fantasia cachemire.

 

Leggi Anche

laRegione – Maxi sequestro di abbigliamento e accessori contraffatti

La Guardia di Finanza di Como ha effettuato un maxi sequestro di 165’785 capi d’abbigliamento …