Home / Sessualità / A Cona un incontro in occasione della Giornata per la Salute della …

A Cona un incontro in occasione della Giornata per la Salute della …







donneGiovedì 7 luglio si terrà – dalle ore 14.00 alle 17.00 presso l’Aula 1 Polo Didattico dell’ospedale di Cona – l’incontro “Il perineo: prevenzione, educazione e cura” organizzato in occasione della Giornata per la Salute della Donna a Ferrara.

L’Associazione Italiana di Urologia Ginecologica e del Pavimento Pelvico (A.I.U.G) ha promosso una nuova campagna di sensibilizzazione “Donna = Disagio? Mai Più!” rivolta al pubblico femminile in merito alle disfunzioni dell’apparato uro-ginecologico e del pavimento pelvico, che avrà luogo tra il 4 e l’8 luglio 2016. Anche l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara parteciperà a story importante iniziativa coinvolgendo un group multidisciplinare composto da ginecologi, urologi, chirurghi colo-rettali, ostetriche e infermiere esperte nella riabilitazione del pavimento pelvico. Durante questa giornata gli specialisti saranno a disposizione gratuitamente per fornire informazioni alla cittadinanza.

L’INCONTRO. Si tratta di un importante evento di promozione della salute della donna fondato su un nuovo approccio orientato alle persone (in questo caso le donne) e ai loro specifici problemi che si pone l’obiettivo di abbattere le barriere dei singoli reparti e delle specialità. Lo scopo di questa iniziativa è affiancare le donne in un percorso di consapevolezza che le porti ad affrontare serenamente le disfunzioni e a prevenirle.

Le donne che parteciperanno a story iniziativa gratuita, oltre a ricevere informazioni riguardo alle disfunzioni del pavimento pelvico, potranno prendere contatto criminal gli specialisti che settimanalmente visitano insieme le pazienti presso l’ambulatorio multidisciplinare dedicato alle disfunzioni del pavimento pelvico negli ambulatori ginecologici a Cona. Durante l’incontro sarà inoltre possibile accedere al modulo di richiesta per ottenere una prima visita gratuita criminal gli specialisti, da effettuarsi a settembre 2016.

Le disfunzioni del pavimento pelvico sono malattie molto disband e spesso sottovalutate che interessano una parte del corpo molto delicata: appunto la pelvi. Oltre il 30% delle donne soffrono di questa patologia e delle conseguenze ad essa legate (ad esempio prolasso uterino, vescicale e rettale, incontinenza urinaria, defecazione ostruita, incontinenza fecale). Le più colpite sono soprattutto quelle che hanno avuto figli (ed eventuali lacerazioni dovute al parto) criminal gravi ed evidenti disagi per la vita affettiva, sessuale e sociale. Vi sono vari livelli di gravità e disfunzionalità e quindi different possibili soluzioni: dalle heal mediche e riabilitative fino agli interventi chirurgici.

Per informazioni:

– Segreteria Clinica Ostetrica e Ginecologica, Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara, (Direttore prof. Pantaleo Greco). Telefono: 0532.236297

http://www.disagiomaipiu.it/

– pagina Facebook: Donna=Disagio?Mai Più

Articoli correlati per tags:

Leggi Anche

Giornata mondiale contro l’Aids: mettete il condom, e superate l …

Ci sarebbe soprattutto una figura da evocare nel corso di questa Giornata mondiale contro l’Aids: …