Home / Cucina / A Città Studi "Il Gusto di imparare", corsi di cucina per autunno e …

A Città Studi "Il Gusto di imparare", corsi di cucina per autunno e …

Per gli amanti della buona tavola, che siano alle prime armi o artisti dei fornelli, Città studi mette a disposizione un catalogo “Il gusto di imparare” ricco percorsi culinari e sfiziose proposte formative per tutti i gusti: dai palati più tradizionali a quelli più particolari.

Cinque lezioni per il Corso di cucina regionale (21, 28 novembre e 5, 12, 19 dicembre), un viaggio gastronomico nella nostra penisola grazie alla preparazione di cinque menù ispirati ad alcune tipicità regionali con famose ricette tradizionali o rivisitate. Nel mese di dicembre è previsto Il Pesce, un corso specifico di 3 lezioni (7, 14, 21 dicembre) per capire come acquistarlo, pulirlo, sfilettarlo e imparare a cucinarlo in maniera accurata, stupendo i propri ospiti con gustose preparazioni.

Per gli amanti delle spezie non possono perdere la lezione del 6 dicembre, L’uso delle spezie in cucina, una componente preziosa che non solo conferisce aromi e sapori particolari alle pietanze, ma favorisce la digestione e aiuta il metabolismo cellulare. Il menu d’autunno (18-25 novembre) si sviluppa in due incontri dedicati alla preparazione di piatti tipici della stagione forse più magica dell’anno, quando frutta, verdura e prodotti del sottobosco sono ancora baciati dal sole e regalano prodotti con una ricca varietà di sapori e colori. In prossimità delle festività natalizie, ecco la lezione del 13 dicembre, I piatti per le feste da preparare con anticipo, per conoscere i trucchi per organizzare senza fretta o ansia dell’ultimo minuto ricchi ed elaborati menu festivi.

Per affinare la propria tecnica di pasticceria, invece, i più esperti potranno seguire Pasticceria corso avanzato (16, 23, 30 novembre) tre incontri per mettersi alla prova con preparazioni più complesse, dalla ganache alle torte classiche e moderne farcite con creme e decorate con gusto.

Per consentire una partecipazione agevole anche a chi lavora, tutti i corsi si svolgono in orario serale o preserale. Per ogni ulteriore informazione e per le modalità di iscrizione, è possibile contattare la segreteria di Città Studi ai numeri 015 8551111, scrivere all’indirizzo mail: formazione@cittastudi.org e consultare l’apposita pagina web: www.cittastudi.org/corsi-di-cucina.

Leggi Anche

Massimo Bottura vince l’oscar in cucina. “Ecco i nostri mondiali”

Modena, 21 giugno 2018 – «Vincere in casa degli spagnoli è stato bellissimo. Mi dovevano …