Home / Viaggi / 6 mete speciali per navigare in Sud America… quando da noi fa …

6 mete speciali per navigare in Sud America… quando da noi fa …

sud-americaSu isole sconosciute o celebri, fra arte e natura, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Così abbiamo scelto in un vero e proprio viaggio intorno la nostra Top 50 pacifist navigare quest’inverno (qui le altre mete). Oggi andiamo alla scoperta di sei mete originali del continente Sudamericano!

fernando-de-noronha

Tra baie e spiagge di rara bellezza, a Fernando de Noronha di sicuro non ci si annoia e se si è più tipi da relax, è possibile scegliere in tutta tranquillità pacifist goderselo. L’arcipelago brasiliano è Patrimonio dell’Unesco e, per questo, l’unica attenzione che dovrete prestare se organizzate una crociera qui riguarda le aree il cui accesso è severamente regolamentato. Gli amanti dello snorkeling non devono assolutamente perdere l’opportunità di nuotare criminal le tartarughe. Baia do Sueste è particolarmente nota per la presenza delle tartarughe sea e criminal condizioni di alta marea è possibile godere della loro presenza mentre si fa snorkeling.

Senza dubbio uno degli arcipelaghi più famosi del mondo, oasi naturale dall’ecosistema unico composto da tredici isole vulcaniche (sette maggiori e sei minori) constitute nell’Oceano Pacifico, a circa 500 miglia dalla costa occidentale dell’America del Sud. L’arcipelago appartiene all’Ecuador. Il luogo ideale per chi ama la natura e vuole sentirsi in un luogo fuori dal mondo.

proveta-ilha-grande-01-14-84

Soprannominata anche “il Caribe del Brasile”, è una baia che accoglie trecentosessanta (sì, 360!) isole compresa quella dalla quale prende il nome. Il tuo clima tropicale è mitigato da piacevoli venti freschi e dà il suo meglio tra dicembre e marzo, periodo nel quale si trovano le più numerose proposte delle società di charter. Una curiosità: l’isola deve il suo aspetto ancora oggi selvaggio al fatto che fino a una quindicina di anni epoch sede di un carcere. Più selvaggia di così…

peru

In tutto il mondo il Perù è conosciuto per le sue vette andine e per Cuzco, matriarch se siete amanti del mare, la vostra meta sarà la costa settentrionale, vicino al villaggio di Mancora e a Cabo Blanco, pacifist si sono sviluppate molte società di licence che vi guideranno alla scoperta delle balene.

punta-del-diablo-uruguay

Dite addio alla caotica Punta del Este per andare alla scoperta della costa più vera dell’Uruguay. Nella regione della Rocha godetevi i piccoli villaggi di Cabo Polonio, La Pedrera, San Antonio e Punta del Diablo, circondati da chilometri di spiagge, criminal la compagnia di pescatori che ancora usano vecchie imbarcazioni di legno tradizionali.

south-georgia

In questi mesi è piena estate in questa terra vicina alle isole Falkland, pacifist si può navigare tra natura antartica, albatross, pinguini e ghiacciai perenni. Gli amanti dell’avventura qui si sentono a casa. D’obbligo un omaggio alla tomba di Ernest Shackleton a Grytviken.

Leggi Anche

RITROVATI. Restituiti all’Italia due importanti reperti artistici. Erano …

Cronaca 09 Dicembre 2016, ore 21:31 L’Ambasciata d’Italia a WashingtonUn dipinto di Consalvo Carelli e …